Cerca nel sito
New York USA Appartementi Vendita

New York, venduto l'appartamento più caro degli USA

E' riuscito ad aggiudicarsi l'appartamento dei record, nell'edificio ormai noto come il 'bunker dei miliardari', per 238 milioni di dollari

Central Park South, New York
iStock
Central Park South, New York
La casa più costosa di tutti gli Stati Uniti d'America è stata venduta a un inglese. Si trova a New York e si tratta di un attico di tre piani ubicato in un grattacielo residenziale attualmente in costruzione. Esattamente al civico 220 di Central Park South. Non ha badato a spese  il miliardario Kenneth C. Griffin, fondatore della società di investimenti Citadel, con un patrimonio stimato in 9,9 miliardi di dollari. 
 
E' riuscito ad aggiudicarsi l'appartamento dei record, nell'edificio ormai noto come il 'bunker dei miliardari', per 238 milioni di dollari. Questa cifra avrebbe un milione di dollari in più rispetto alla precedente casa più costosa mai venduta al mondo, una proprietà di Hong Kong del valore di 361 milioni di dollari. 

 
Il nuovo proprietario, a quanto pare, nel mercato immobiliare si dà davvero da fare. All'inizio del mese, il miliardario ha acquistato per circa 95 milioni di sterline (122 milioni di dollari) una villa di 200 anni nei pressi di St. James's Park a Londra. Ma ci sono anche proprietà sparse in tutto il mondo. Come un condominio da $58,75 milioni a Chicago, un attico da $60 milioni nella Faena House a Miami. E 250 milioni di dollari in terreni a Palm Beach. 
 
Ma parliamo di questo rinomato "bunker". Rivestito in pietra calcarea, ospita sale da pranzo, un club sportivo, un juice bar, una biblioteca e persino un campo da basket. Ancora ignoti gli altri acquirenti. Ma qualcuno fa il nome di Sting e Trudie Styler. Al signor Griffin andranno, invece, i piani dal 50esimo al 53esimo. 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione New York
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati