Torna in scena da protagonista l’attrice Naomi Watts ma non si tratta di un nuovo ruolo da protagonista in una pellicola di prossima uscita sul grande schermo: preparatevi a vederla in un’altra veste, in chiave retrò, nei panni di una diva anni’30 per il remake di una storica fotografia della compagnia aerea britannica British Airways che l’ha scelta come testimonial per celebrare gli 80 anni del lancio della rotta Londra-Australia. Chi meglio di lei poteva incarnare l’anima di entrambe le destinazioni? Naomi Watts infatti è un'attrice britannica naturalizzata australiana in quanto, nata a Shoreham, nel Kent, si è poi trasferita con la famiglia, appena teenager, a Sydney.
“Ottant’anni sono un traguardo memorabile per British Airways: la mia storia mi lega sia al Regno Unito che all’Australia ed è stato molto significativo prendere parte alle celebrazioni dei decenni di viaggi intercorsi fra queste due nazioni”, ha affermato l’attrice.
Leggi anche MARIAH CAREY, UNA MAMMA SOCIAL IN TOUR IN AUSTRALIA
Ebbene sì, era il 13 Aprile 193, quando il primo volo commerciale della compagnia aerea britannica si è alzato in cielo per collegare Londra con l’Australia, un viaggio nel vero senso della parola in quanto prevedeva ben 12 giorni per raggiungere la destinazione finale e, come si può immaginare, si trattava di un vero lusso non alla portata di tutti in quanto il costo del biglietto di sola andata si aggirava attorno alle 195 sterline che, al tempo, erano una cifra decisamente importante al pari di 12.158 sterline nella valuta odierna. Passano gli anni e i cambiamenti si fanno notare tanto che, nel 1986, con l’arrivo del Boeing 747, la British Airways ha introdotto i voli one-stop fra Londra e l’Australia.
Leggi anche AUSTRALIA: LE COSE DA FARE ZAINO IN SPALLA
Al giorno d’oggi si è raggiunto un traguardo importante, sono operativi collegamenti giornalieri fra la capitale britannica e Sidney, via Singapore, una meta che merita di essere scoperta. Vale la pena prepararsi a immortalare le sue bellezze iconiche come l'Harbour Bridge, famoso ponte ad arco realizzato negli anni ‘20 che collega il Central Business District con la parte settentrionale della città e ancora lei, l'Opera House, il teatro dell'opera, impossibile da non notare con quella curiosa forma a vela di veliero che l’ha resa una delle architetture più significative del XX secolo.
La voglia di mare è lecita e quando il desiderio di bagni di sole chiama, a rispondere è Bondi Beach, sita a circa 7 km dal centro città, un paradiso lungo circa 1km, meta cara soprattutto agli appassionati di surf ma piacevole anche per tutti coloro che vogliono rilassarsi.
*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook