Cerca nel sito
Alto Adige storia archeologia

Nalles, rinvenuta una necropoli del I millennio a.C.

Il paese dell'Alto Adige, oltre che per i suoi vigneti e frutteti, è famoso anche per i suoi roseti

Nalles
http://www.suedtirol.info/
Nalles
PERCHE' SE NE PARLA Rinvenuta a Nalles una necropoli con sepolture a incinerazione dell'età del ferro. Si tratta di strati e reperti risalenti al I millennio a.C.. "Si tratta di testimonianze preziose del nostro passato e dello sviluppo dell'umanità, che grazie allo scavo possono entrare a far parte del patrimonio della comunità", commenta l'assessore provinciale, Florian Mussner. Finora sono state scavate 10 sepolture, probabilmente altre sono ancora presenti nel terreno.
 
PERCHE' ANDARCI Il paese di Nalles oltre che per i suoi vigneti e frutteti è famoso anche per i suoi roseti, non a caso Nalles viene chiamato anche il paese delle rose. Gli amanti delle escursioni e della bici si potranno avventurare alla scoperta degli antichi masi, poderi, roccaforti e castelli della zona. 
 
DA NON PERDERE Tre le principali attrazioni di Nalles. Castel del Cigno è uno dei più bei castelli in zona, e le sue cantine sono le più antiche dell'Alto Adige. Poi ci sono anche le rovine di Castel Bavaro, la Chiesetta di Sant'Apollonia e quella parrocchiale di San Ulrico. La parte inferiore del campanile dell'ultima ha un'età di più di 700 anni.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Quella di Nalles è davvero una posizione strategica: vicina al capoluogo altoatesino Bolzano e alla città termale di Merano, perfettamente collegata e punto strategico da cui raggiungere in maniera facile e veloce le destinazioni più belle. Meta perfetta per chi è in cerca di relax e benessere. Per gli altri, meglio puntare altrove.
 
COSA NON COMPRARE Si consiglia una visita alla cantina vinicola privata più antica dell'Alto Adige, che si trova dentro Castel Schwanburg. Qui, lungo la Strada del Vino dell'Alto Adige, potrai tuffarti nell'emozionante mondo del vino. L'importante è evitare quelle brutte bamboline di plastica con i vestiti tradizionali. Roba che Chucky, la Bambola Assassina, diventa una sorta di Winnie The  Pooh.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati