Cerca nel sito
Maldive Oceano Indiano Cassano Marcialis

Maldive, Cassano e Marcialis tra spiagge e social

Il calciatore e l’ex pallanuotista in vacanza in uno degli atolli bagnati dall’Oceano Indiano

Maldive, atollo, isole, mare
Courtesy of ©Istockphoto
Maldive
PERCHE’ SE NE PARLA Hanno scelto le Maldive Antonio Cassano e Carolina Marcialis per la loro vacanza marina, tra sport, tintarella e la splendida barriera corallina dell'Oceano Indiano. Il calciatore, dopo aver rescisso il contratto che lo legava al Parma, ne approfitta per un po’ di relax assieme alla moglie, con cui ha da poco festeggiato sette anni di relazione, ma senza i figli Christopher e Lionel. Prima dello sbarco sulle isole, anche uno scalo a Dubai, come si intuisce facilmente dai post social dell'ex giocatrice di pallanuoto. Chissà, forse nel frattempo il calciatore riuscirà a capire quale sarà il suo futuro professionale.

FOTO: MALDIVE, UNA GRANDE SPA NATURALE A CIELO APERTO
 
PERCHE’ ANDARCI Malé è l’atollo principale delle Maldive, diviso a sua volta in due atolli più piccoli, del Nord e del Sud. Oltre 60 le isole, per lo più disabitate, ma le spiagge più belle si trovano nell’atollo meridionale, come quella di Cocoa Island, su una laguna azzurra punteggiata dalle capanne che affiorano sull’acqua. Ma qualsiasi cosa scegliate potete stare tranquilli: panorami, snorkeling, acque turchesi, piante verdi e spiagge mozzafiato saranno le costanti un po’ ovunque.

FOTO: MALDIVE, ATOLLI E ISOLE DA SOGNO
 
NON PERDERE Tra gli atolli più belli, c’è quello di Velassaru Island, caratterizzato non solo dalla bellezza di mare e spiagge, ma anche dalla flora e dalla fauna tipiche dell’isola. Spicca anche quello di Ari, soprattutto per i suoi bungalow sospesi sul mare, adatto soprattutto per gli amanti delle immersioni. Barriera corallina e sabbia bianca e soffice, amache e palme, piscine e benessere a Kaafu
 
PERCHE’ NON ANDARCI Il mare delle Maldive farà sicuramente accendere la salivazione agli amanti del turismo balneare. Ma conviene davvero spendere tanti soldi per qualcosa che in Italia c’è già e con una ottima qualità? A voi la scelta.
 
COSA NON COMPRARE Tra i souvenir più gettonati, i vassoi in legno, tessuti e tamburi. Questi ultimi proprio se non avete problemi di spazio. Ma una precisazione è necessaria: i parei maldiviani sono semplicissimi e a righe, mentre quelli più colorati e con maggiori fantasie sono importati.

Leggi anche:
Romantiche Maldive: atolli per due

*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
 
 
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Maldive
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati