Cerca nel sito
Daniele Silvestri tour Roma luglio 2013

La Roma di Daniele Silvestri

LUOGO DEL GIORNO - Piazze e monumenti del famoso quartiere Prati sui luoghi del cantautore italiano impegnato nel suo tour estivo

Roma
PERCHE’ SE NE PARLA Roma, la città di Daniele Silvestri, ospita il suo grande concerto. Il giovane cantante torna al Postepay Rock In Roma, stasera alle ore 21:30, sul palco dell'Ippodromo delle Capannelle, dove si alternerà con tanti altri ospiti, come Manuel Agnelli e Fiorella Mannoia.

PERCHE’ ANDARCI Roma ha dato i natali al giovane cantante, ed ancora oggi lui si è dichiarato profondamente legato alla sua città. Presso il Liceo ginnasio statale Terenzio Mamiani, uno dei licei più antichi della Capitale, famoso per il ruolo svolto durante i moti studenteschi del Sessantotto, ha compiuto i suoi studi.

DA NON PERDERE Proprio in questo quartiere due attrattive turistiche da non perdere: Piazza Cavour, dedicata allo statista piemontese Camillo Benso conte di Cavour, è situata in un'area un tempo parzialmente occupata dai prata Neronis. Nella piazza si affacciano una chiesa evangelica valdese e, soprattutto, il lato posteriore del Palazzaccio, il palazzo di Giustizia di Roma, opera imponente dell'architetto Guglielmo Calderini, realizzata negli anni 1889-1910.

PERCHE’ NON ANDARCI Il quartiere di Prati è uno dei più famosi di Roma, soprattutto per il suo shopping e per i suoi locali. Ma se avete soltanto un giorno da spendere a Roma, ahimé, le priorità saranno ovviamente altre e ben più turistiche.

COSA NON COMPRARE Dedicate un po’ del vostro tempo a passeggiare per la famosa via Cola di Rienzo, tra boutique e negozi con prezzi più abbordabili. Certo, non esagerate con la spesa…

 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati