Cerca nel sito
Ultimates Ultron location Valle DÂ’Aosta Forte di Bard

Gli Ultimates conquistano Forte di Bard

LUOGO DEL GIORNO - Un bellissimo forte ottocentesco, costituito da tre principali corpi di fabbrica, per vivere avventure senza tempo

forte di bard
Courtesy of @www.fortedibard.it
PERCHE’ SE NE PARLA Gli Eroi più potenti della Terra conquistano il Forte di Bard, in Valle D’Aosta. In attesa di vederli in azione, sono cominciati questa mattina i casting per il nuovo capitolo della saga supereroistica Ultimates dal titolo “Age of Ultron”. In cinquecento quelli che si sono presentati oggi, ma il casting continuerà anche nel weekend. Saranno sei i giorni di girato al Forte, prevalentemente in esterna ma con alcune scene anche in interna.

PERCHE’ ANDARCI Il Forte di Bard, rimasto pressoché intatto dal momento della sua costruzione, rappresenta uno dei migliori esempi di fortezza di sbarramento di primo Ottocento. La piazzaforte è costituita da tre principali corpi di fabbrica, posti a diversi livelli, tra i 400 e i 467 metri: dal più basso, l'Opera Ferdinando, a quello mediano, l'Opera Vittorio, e al più alto, l'Opera Carlo Alberto per un totale di 283 locali.

DA NON PERDERE Per il quinto anno il Forte ospita in esclusiva, la prima tappa italiana del tour mondiale della nuova edizione della mostra fotografica Wildlife Photographer of the year che presenta gli scatti naturalisti più belli del 2013. L'appuntamento è sino al 2 giugno 2014.

PERCHE’ NON ANDARCI Ottima destinazione, per un weekend, per chi ama i forti e le fortezze. Poco comodo arrivarci.

COSA NON COMPRARE Tra i souvenir dello shop, anche una “deliziosa” lampada da parete a Led. Se vi può essere utile. 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Valle d'Aosta
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100