Cerca nel sito
Firenze Maredamare salone beachwear

Firenze, per 3 giorni il regno del beachwear è qui

Il capoluogo toscano ospita Maredamare, il salone internazionale del beachwear

Ponte Firenze
Istockphotos
Panorama di Firenze
PERCHE’ SE NE PARLA
La Fortezza da Basso di Firenze ospita molte kermesse dedicate al mondo della moda, ed ecco che dal 22 al 24 luglio arriva il momento dei costumi da bagno e di tutto ciò che ruota attorno alla moda mare. Maredamare è il salone internazionale dedicato al beachwear – giunto alla decima edizione - che presenterà le proposte dei brand per l’estate 2018. Le previsioni? Grafismi, natura, stile ‘hippy’ e attitudine sportiva.
 
PERCHE’ ANDARE
Protagoniste assolute le collezioni mare e accessori per l’estate 2018, oltre duecento marchi italiani e stranieri. Sfilate personali e collettive, approfondi menti e i workshop tematici, presentazioni esclusive ed eventi. Non mancherà un contest, realizzato in collaborazione con gli studenti più talentuosi dell’Accademia Italiana di Firenze.
 
DA NON PERDERE
Firenze offrirà numerosi eventi collaterali in collaborazione con Maredamare, che potete consultare sul sito ufficiale. L’occasione è perfetta per dedicarsi alla fiera, ma anche visitare la città, tra storia dell’arte e aperitivi panoramici, come quello sulla pittoresca Terrazza Brunelleschi.
 
PERCHE’ NON ANDARE
Maredamare è un evento per addetti ai lavori o per persone con un vero pallino per il beachwear. Inoltre Firenze, per quanto sempre una delle città più belle del mondo, in pieno luglio non offre il clima migliore per visite diurne. Se i costumi da bagno non sono la vostra passione, rimandare la visita non sarà così grave.
 
COSA NON COMPRARE
In fiera non ci saranno souvenir, al massimo i gadget di qualche brand in omaggio. Ma se vi perdete per la città, cercate di resistere alla tentazione degli oggettini dozzinali che si trovano nei negozi per turisti. 
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Toscana
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100