Cerca nel sito
Italia Micol Olivieri Roma viaggi

Micol Olivieri, i viaggi del cuore

Da Roma a Ouarzazate, alla scoperta delle mete preferite dalla nota attrice romana

Micol Olivieri
Courtesy of©instagram.com/micololivieri
Micol Olivieri
Nonostante la sua giovane età, Micol Olivieri ne ha fatte di cose nella vita. Parliamo della giovane attrice romana (classe 1993) la cui carriera è iniziata quando aveva solo 9 anni. L’abbiamo vista protagonista di spot pubblicitari, film e serie tv: come non ricordarla nei panni di Alice Cudicini ne ‘I Cesaroni’ o ancora nel ruolo di avventuriera al fianco del suo ex collega, Niccolò Centioni, nella seconda edizione di Pechino Express? Oggigiorno Micol, oltre ad essere alle prese con il ruolo di mamma (ha due figli), si dedica a una sua linea beauty, SOS Beauty, mossa dal desiderio di aiutare tutte quelle donne che vorrebbero vedersi e sentirsi sempre belle.

Dubai, 10 hotel da sogno per una vacanza top
 
Micol, lontano dagli impegni professionali, ama viaggiare. Soprattutto in compagnia della sua famiglia. Basta curiosare nel suo profilo Instagram per averne la conferma: tra le sue foto, infatti, è possibile 'sfogliare i suoi ricordi' che la immortalano tanto al mare quanto in città o in montagna. Ebbene sì, da Dubai a Mykonos passando per Berlino e ancora per le vette innevate della Valle d’Aosta, sono tanti gli scatti che testimoniano il suo spirito nomade. Ci sono però mete che, più di altre, le sono rimaste nel cuore così come nella mente.
 
Sono rimasta piacevolmente colpita dal Marocco, e in particolare da Ouarzazate, dove girai da piccola la mini serie televisiva ‘La Principessa Soraya’. È uno di quei posti dove il cielo è infinito e i colori ti inglobano completamente in un’atmosfera unica” – ha rivelato Micol.

Marrakech, le meraviglie della città d’ocra
 
Come negarlo, nonostante non fosse una vacanza, anche la sua partecipazione in qualità di concorrente a Pechino Express ha lasciato un ricordo indelebile: “Sicuramente è stata un’esperienza che mi ha segnata molto. Andare in Vietnam ha cambiato totalmente il mio modo di vedere le cose. Non c’è che dire, rappresenta il viaggio più bello in assoluto anche per la modalità in cui l’ho vissuto. È stato soprattutto un viaggio interiore, una di quelle esperienze che capita una volta sola nella vita” - ha precisato l’attrice.
 
Al di là delle mete vacanziere Micol è molto legata alla sua città, Roma, le cui innumerevoli bellezze sono difficili da elencare. Ogni zona è per lei associata a un ricordo. Qualche esempio? “Trastevere è il posto che trasmette l’essenza vera dei romani. Posso dire di sentirmi molto legata anche a Testaccio: è il posto in cui ho conosciuto mio marito”. Inevitabilmente, sia i cittadini che i turisti, non possono che sgranare gli occhi alla vista di Piazza San Pietro e dintorni: “Via della Conciliazione mi fa venire la pelle d’oca: ogni volta che ci passo rimango sbalordita. Ho l’impressione di essere un piccolo puntino di fronte all’immensità”.

Tra le sue location del cuore non poteva mancare il mare: “Ostia rappresenta il mare dei Romani. Negli ultimi anni è diventata un po’ la mia seconda casa. Ha un fascino decadente e una poesia malinconica nei colori che ha il suo perché” - ha concluso la Olivieri.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati