Cerca nel sito
Davos Svizzera World Economic Forum DiCaprio Spacey

Davos, il futuro del mondo si gioca qui

Prosegue in Svizzera la riunione annuale del World Economic Forum: tra i partecipanti anche DiCaprio, Spacey, Bono e Peter Gabriel. 

Davos, Svizzera, montagna
©iStockphoto
Davos
PERCHE’ SE NE PARLA Prosegue sino a domani a Davos, in Svizzera, la riunione annuale del World Economic Forum: con oltre 40 Capi di Stato, circa 1.500 amministratori delegati e centinaia di leader provenienti da tutto il mondo, il World Economic Forum è l'evento dell'economia e della finanza, che si svolge ogni anno dal 1971. A parlare di futuro i partecipanti saranno 2000, e pagano fino a 25mila dollari ciascuno per assicurarsi un posto. Il tema centrale sarà la Quarta Rivoluzione Industriale: tra chi ha preso (o chi prenderà) parola, troviamo Fabiola Gianotti, il "capo" del CERN, Justin Welby, l'arcivescovo di Canterbury, Jim Yong Kim, della Banca Mondiale, Christine Lagarde del FMI o l'economista premio Nobel Joseph Stiglitz. Ma interverranno anche tanti esponenti del mondo del cinema e della musica: da Leonardo DiCaprio a Kevin Spacey, da Yao Chen a Michelle Yeoh, ma anche Bono, Will.I.Am e Peter Gabriel. 
 
PERCHE’ ANDARCI  Davos, la famosa località dei Grigioni, uno dei maggiori centri delle Alpi in fatto di sport e congressi, con i suoi 1560 metri di altitudine è la città più alta delle Alpi. Ma è anche una delle più antiche stazioni sciistiche al mondo, già frequentata nel XIX° secolo dalla nobiltà inglese, nonché terra famosa per le sue proprietà curative, che hanno attirato anche Robert Louis Stevenson e Thomass Mann. Davos è anche famosa per l'Istituto federale per lo studio della neve e delle valanghe Weissfluhjoch/Davo e per il moderno Centro Congressi, che ospita proprio il Forum Mondiale dell’Economia (WEF). 
 
DA NON PERDERE Se avete voglia di staccare dalla montagna e dallo sport, visitate il Museo Kirchner, che ospita la più grande collezione mondiale delle opere dell’espressionista tedesco Ernst Ludwig Kirchner (1880-1938), le Gole di Zügen, la Valle di Sertig e la Birreria di Monstein, la più alta d’Europa. Per un po' di sano divertimento adatto a tutta la famiglia, ci sono Madrisa Land e il parco avventura Färich.
 
PERCHE' NON ANDARCI La città è una delle più belle della Svizzera: bella soprattutto d'inverno. Ma poco adatta a chi cerca una vacanza low cost. 
 
COSA NON COMPRARE La Svizzera è una terra bellissima, ma chi è alla ricerca di un ricordo degno di questa vacanza, potrebbe rimanere deluso. Il souvenir più simpatico è una paperella rossa con tanto di croce bianca. Meno male che c'è la cioccolata.
 
 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Svizzera
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati