Cerca nel sito
Stati Uniti South Carolina classifiche America

Charleston, la più bella al mondo

La città del South Carolina è nota in tutto il mondo per la bellezza dei suoi giardini, per la sua architettura ricercata e per il suo ruolo nella Storia americana...

Charleston, South Carolina
Courtesy of©iStock
Charleston, South Carolina
PERCHE' SE NE PARLA Una delle città più belle in assoluto: Charleston, nota internazionalmente per la bellezza dei suoi giardini, per la sua architettura ricercata, per la sua storia secolare e per i primi posti che occupa nelle classifiche viaggi di tutto il mondo. Questa città copre una superficie di 200 chilometri quadrati con 125.000 abitanti. Grazie alla ricchezza della sua storia lunga 300 anni, è il principale gioiello architettonico e storico degli Stati Uniti. Qui potrete scoprire la grande storia americana: per un viaggio come si deve, non potrete non considerare questa città.
 
PERCHE’ ANDARCI Fondata nel 1670, il primo insediamento nella città del South Carolina fu stabilito sulla penisola ai cui lati scorrono, verso il Charleston Harbor, i fiumi Ashley e Cooper. La  città  vanta  73  edifici  risalenti  al  periodo pre - rivoluzionario (1775-1783) , 136 del tardo XVIII secolo e oltre 600 altri costruiti prima del 1840.  La vostra visita può partire dall'area del City Market, l'antico mercato cittadino che propone piccolo artigianato e cucina tipica. 
 
DA NON PERDERE  Imperdibile è la  Nathaniel Russel House, uno dei  più  bei  esempi  di architettura neoclassica americana, risalente al 1808 e classificata  come National Historic Landmark nel 1955. Poi c'è il "Raimbow Row", una serie di edifici storici del XVIII secolo in stile Georgiano; il Charleston Museum, il  primo museo d'America, fondato nel 1773. Tra le chiese da visitare, The Old St. Andrews Parish Church, la più antica, del 1706, e la Cathedral of St. Luke and St. Paul, del 1815, uno  degli  esempi più antichi di chiese Episcopali/Anglicane di tutti gli USA. Se potete. infine, trascorrete una serata culturale nel Dock Street Theatre, il più  antico  d' America, attivo sin dal 1736.
 
PERCHE' NON ANDARCI E' un'usanza comune pensare turisticamente agli USA e limitarsi a New York, Washington e poco più. Purtroppo Charleston soffre, soprattutto da parte degli Europei, di questa grave mancanza. La distanza dalla Grande Mela non l'aiuta, ma se volete conoscere la vera storia americana, una capatina qui dovrete organizzarla. 
 
COSA NON COMPRARE Nel City Market, antico mercato che si sviluppa lungo Market St, potrete trovare tantissime idee originali per i vostri souvenir: dai cesti, cappelli e collane delle popolazioni caraibiche e alle bambole di pezza in Ain’t Blue, senza tralasciare ricami, gioielli, targhe ed incisioni in pietra studiati ad hoc per la città. In vendita anche i cuscini quadrati con una foto della città: evitabili.
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione South Carolina
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati