Cerca nel sito
X Factor 2013 cantante mika beirut

Beirut da star: parola di Mika

LUOGO DEL GIORNO - La città libanese vuole andare avanti e si presenta come un grande centro culturale e commerciale.

Beirut
Courtesy of @www.habeeb.com
PERCHE’ SE NE PARLA E’ nata nel Libano, esattamente a Beirut, la sorpresa rivelazione della stagione numero sette di X Factor: Mika, la giovane star internazionale si è unito alla squadra dei veterani, con Simona Ventura, Elio, Morgan e Alessandro Cattelan. Un artista che ha dimostrato, sin dalla prima puntata, di riuscire ad attrarre e a divertire tutta la platea, in studio e da casa. E il suo «I wanna willy willy willy» è diventato già un tormentone.

X FACTOR 7? SQUADRA CHE VINCE, SI CAMBIA

PERCHE’ ANDARCI Nonostante la guerra civile libanese, iniziata nel 1975 e terminata nel 1990, Beirut è il cuore della finanza e del commercio del Vicino Oriente. La città è, inoltre, un ottimo centro culturale e accademico di grande importanza, non solo a livello nazionale.

DA NON PERDERE Ma la guerra, come al solito, molto spazza via. Eppure negli ultimi anni molti palazzi del periodo ottomano sono stati restaurati, e alcune vie sono ancora in buone condizioni, come quelle dei quartieri cristiani di Achrafieh e di Gemmayzeh.

PERCHE’ NON ANDARCI La situazione non è sicura. Come dimenticare le autobombe e le esplosioni di qualche settimana fa?

COSA NON COMPRARE Pantofole di raso, scatole di legno, set di backgammon e tante ceramiche: questi gli oggetti più tradizionali. Avete l’imbarazzo della scelta.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati