Cerca nel sito
Luna Rossa domenica 23 giugno dove e come vederla

Arriva la Luna Rossa: ecco dove vederla

LUOGO DEL GIORNO - La Luna Piena più grande del 2013, con sfumature di rosa: una notte magica da vivere all'aperto. Magari in Campania...

luna rossa
PERCHE’ SE NE PARLA Una serata speciale da vivere nella natura. E, ovviamente, al buio. La cooperativa Sire ha deciso di organizzare una passeggiata sul Vesuvio sotto l’attenta guida di Umberto Massimiliano Saetta, guida esclusiva del Parco Nazionale del Vesuvio. L’appuntamento è per le ore 20:00 presso il parcheggio a quota mille (accesso cratere Vesuvio-Rifugio Imbò), ad Ercolano. Uno spettacolo che si arricchirà di effetti speciali con la notte di plenilunio di domenica 23 giugno, che in contemporanea con il perigeo, ci regalerà la Luna Piena più grande del 2013. Da vedere anche ad occhio nudo: da ammirare con la sua colorazione prevalentemente rossa. E anche se non vi trovate in Campania, armatevi di telo e spostatevi dal centro della città: una zona poco illuminata e collinare è perfetta.

PERCHE’ ANDARCI  Da qui è possibile scoprire panorami e punti di vista eccezionali: il magnifico panorama della piana campana, del Golfo di Castellammare di Stabia, la penisola sorrentina, Capri e in particolare la caldera del vulcano primordiale del Monte Somma e la sua famigerata Valle dell'Inferno.

DA NON PERDERE Posillipo è un borgo residenziale collinare della città di Napoli, da cui è possibile godere del più bel panorama di Napoli con lo sfondo del vulcano. Nonché anche il più famoso, per una “cartolina” indimenticabile.

PERCHE’ NON ANDARCI Altri eventi sismici hanno colpito negli ultimi giorni il Vesuvio, l’osservatorio sismico ha rilevato degli eventi la cui magnitudo non è stata ancora accertata. Secondo gli esperti i movimenti sismici che stanno interessando il Vesuvio negli ultimi giorni rientrano nella normalità.

COSA NON COMPRARE Si dice che i turisti amino fotografare i rifiuti della zona, incredibile. Ma evitate anche quelle penne con la scritta colorata. Se proprio volete un bel ricordo della zona, fate una foto, personale, e ingranditela: la natura qui offre il meglio di sé. 

Leggi anche:
La Luna gigante e altre meraviglie del cielo 

Transito di Venere 6 giugno 2012: le foto dello spettacolare evento


 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati