Cerca nel sito
Antartide Polo Sud Ghiaccio Scoperta

Antartide, scoperto un incredibile dipinto di 118 anni

E' stato rivenuto in una capanna a Cape Adare. Il buio e il freddo lo hanno tramandato sino ai nostri giorni

Città del capo Adare
©iStockphoto
Città del capo Adare
PERCHE' SE NE PARLA
E' stato scoperto in Antartide un dipinto risalente a 118 anni fa. A dipingere questo acquarello, raffigurante un uccello colorato, tramandatoci in ottime condizioni, è stato il dottor Edward Wilson. Lo avrebbe realizzato mentre, assieme al capitano Robert Scott e ad altre tre persone, combatteva per tornare dal viaggio al Polo Sud. Ma qui trovarono invece la morte. E' stato rinvenuto, secondo l'Antartide Trust Heritage, ben nascosto all'interno di una capanna a Cape Adare. Il dipinto era stato imballato con forza tra altre fogli di carta: il buio e il freddo lo hanno salvato dal logorio del tempo. 
 
PERCHE’ ANDARCI
Un viaggio da sogno, scenari unici, grandi avventure: l'Antartide propone tutto questo. Di contro, però, sono pochi i confort proposti. Gli iceberg giganteschi insieme alle catene montuose che qui si elevano, il caratteristico freddo glaciale che vi domina offrono emozioni uniche, non facili da dimenticare.I turisti sul lato occidentale dell' Antartide troveranno il posto migliore, il Paradise Bay, un vero e proprio paradiso incontaminato.
 
DA NON PERDERE 
Non si può non mettere in conto il famoso trekking lungo 30-40 minuti che la Observation Hill, ospite della McMurdo Station, propone. Si potranno raggiungere il RossIceShelf e il Monte Erebus. Un luogo perfetto che dall'alto farà godere una vista veramente strabiliante e favorirà foto imperdibili.
 
PERCHE’ NON ANDARCI 
Certo, bisogna calclare il prezzo elevato richiesto e il lungo tempo necessario per poter visitare l’Antartide. Infatti, si deve sottolineare che è impossibile andarci durante l'inverno. In questo periodo le ore di buio sono quasi 20 e le temperature registrate si aggirano intorno ai 90° sotto zero. L’estate, invece, ha inizio tra ottobre e novembre e dura fino a febbraio e marzo, raggiungendo, ovviamente, il picco tra il mese di dicembre e di gennaio. 
 
COSA COMPRARE 
Una volta raggiunto Port Lockery, è bene assicurarsi una cartolina timbrata dall' Antartide. Il museo di questa zona, un tempo usato come basedagli inglesi, attualmente è utilizzato quale ufficio postale a tutti gli effetti. Sembra strano, ma qui non si possono acquistare palle di neve, non se ne trovano in vendita. 
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati