Cerca nel sito
Andria Festival Internazionale Castel dei Mondi Barletta

Ad Andria rivive Amy Winehouse

LUOGO DEL GIORNO - Dal 24 agosto al 1 settembre Andria diventa la capitale internazionale della cultura e dell'arte

castel del monte
©Thinkstock
PERCHE’ SE NE PARLA II Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi si appresta a mettere in scena la sua diciassettesima edizione,  che si svolgerà da sabato 24 agosto a domenica 1° settembre. Quest'anno il Festival propone 33 spettacoli, di cui 8 debutti nazionali e 6 coproduzioni. Tra gli eventi di punta Losers, coproduzione Tony Clifton Circus, A.H. di Antonio Latella, Nos Solitudes della Compagnia Julie Nioche.  Inoltre debutti musicali assoluti nazionali con Amy Lives ed Anthony Strong.

PERCHE’ ANDARCI Una città storica dalle origini incerte risalenti all’epoca preistorica. La storia di Andria risale al 915 a.C. Una città ricca di storia e di bellezza, che racconta con la sua architettura ed i suoi monumenti, millenni di lotte e conquiste.

DA NON PERDERE Poco lontano dalle mura, su una collina si erge il Castello di Federico II di Svevia, il famoso Castel del Monte, con l’unica trifora del castello rivolta verso la città. Oggi simbolo della Puglia e stampato nel 0.01 Centesimo di €. Fate una passeggiata e godete del caratteristico e suggestivo centro storico, ricco di monumenti di grande pregio.

PERCHE’ NON ANDARCI Andate in occasione di qualche evento. Anche se un piccolo comune, vi stupirà con quello che riesce a organizzare. Come nel caso del Festival Internazionale Castel dei Mondi. Perché, come si suol dire, nella botte piccola c'è il vino buono.

COSA NON COMPRARE Non tornate a casa se non avete fatto almeno una sosta alla storica confetteria e museo Mario Mucci, che aprì l’opificio nel pieno centro storico nel 1894. Un fabbrica che, con le fragranze alla vaniglia, cioccolato, bergamotto e caffè, conquista anche i palati più delicati.
 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati