Cerca nel sito
Roma Romics 2013 novità

A Roma appuntamento con la fantasia

LUOGO DEL GIORNO - Fumetti, film, anime, videogiochi, giochi di ruolo, incontri, concorsi e tanti oggetti da collezionare con il Romics.

Romics 2013
PERCHE’ SE NE PARLA Da giovedì 4 a domenica 7 aprile, presso la Nuova Fiera di Roma, appuntamento con Romics, la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, i games e l’entertainment. Visitando i numerosissimi stand all’interno dei padiglioni della Fiera si potranno trovare tutte le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, i gadget e incontrare tantissimi autori ed editori. Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, spettacoli, proiezioni per tutti i gusti, gli incontri con i grandi protagonisti del fumetto internazionale, gli autori, tutte le novità, le mostre.

PERCHE’ ANDARCI Romics diventa, nell’edizione di aprile 2013 anche "il primo festival transmediale in Europa, dedicato alla fan culture", grazie alla presenza di un vero e proprio Movie Village che, all'interno del vasto programma della manifestazione, darà corpo, voce e anima alle nuove forme di narrazione che legano oggi i grandi colossal cinematografici alle più innovative serie televisive, al fumetto, all'animazione e ai videogames. Il grande cinema "di genere", i film più attesi su supereroi e beniamini della fantascienza, del fantasy e dell'horror saranno protagonisti di spettacolari preview, con convegni ed exhibit di materiali scenici dedicati sia agli addetti ai lavori che al grande pubblico.

DA NON PERDERE Come di consueto, accanto alla novità del Cosplay internazionale, non può mancare l’attesissima gara italiana, il Romics Cosplay Award, aperto a tutti i cosplayers nazionali. Il contest in cui gli appassionati creano e indossano il vestito del loro personaggio preferito è l’attesissimo appuntamento del settore, che richiama migliaia di giovani da tutta Italia.

PERCHE’ NON ANDARCI Se soffrite di agorafobia o demofobia, lasciate perdere, almeno nel weekend. E se avete bambini particolarmente suscettibili che potrebbero piangere di fronte a mostri e alieni, evitate di venire: certi cosplayers sono davvero bravi nei loro travestimenti.

COSA NON COMPRARE Fatevi ammaliare da oggettini d’epoca e di collezionismo, ma non comprate tutto e subito. Meglio un giro di perlustrazione per trovare l’oggetto della vostra ricerca al prezzo minore.


Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati