Cerca nel sito
Ohio Cleveland America Capitan America Cinema Location film

A Cleveland con Capitan America

LUOGO DEL GIORNO - La città, nel bel mezzo della Greater Cleveland, una delle più grandi aree metropolitane del Midwest, offre interessanti attrattive turistiche e musicali...

Cleveland
Courtesy of @Tourism of Cleveland
PERCHE’ SE NE PARLA Cleveland a tutta azione: proprio nella città dell’Ohio, negli Stati Uniti, Il superhero a “stelle&strisce” Capitan America (Chris Evans) ha combattuto per la pace dell’America e del mondo per il secondo episodio del franchise Marvel Comics intitolato The Winter Soldier (Il soldato d’inverno), pronto a sbancare il botteghino italiano, dal 26 marzo. Il nuovo episodio cinematografico è stato girato dalla coppia Russo, i registi Joe e Anthony, a opera Walt Disney Pictures. Una nuova e terribile minaccia per il nostro pianeta, ma questa volta sarà affiancato dall’affascinante e potente Vedova Nera (Scarlett Johansson).

PERCHE’ ANDARCI Cleveland, situata all’estremo nord dell’Ohio, lungo le rive del lago Erie, si trova nel bel mezzo della Greater Cleveland, la più grande area metropolitana dello stato e una delle più grandi del Midwest. Qui potrete trovare attrazioni turistiche molto interessanti, quali il Playhouse Square Center, il Jacobs Fiel, il Rock’n’Roll Hall of Fame, la Terminal Tower, la Key Tower e il BP Building e The Arcade, una galleria inaugurata nel 1890.

DA NON PERDERE La strada dello Shoreway è stata chiusa per due intere settimane a causa delle riprese: qui è stato girato un inseguimento con il Soldato d'Inverno sul tetto di un auto che cerca di danneggiarla e di penetrare al suo interno. Ma i ciak si sono tenuti anche in diversi interni: una chiesa, un quartiere residenziale, la Clinica di Cleveland e il Museo dell'Arte.

PERCHE’ NON ANDARCI Nonostante la città sia molto fervida anche da un punto di vista culturale, ricca di festival ed eventi, è un po’ distante dalle mete americane più turistiche. Quindi una tappa qui è di difficile organizzazione.

COSA NON COMPRARE Posacenere e tazze, come da tradizione americana, sono alcuni dei gadget più in voga in America. Decisamente bruttini.

 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati