Cerca nel sito
Veneto Venezia App Pokemon GO Luoghi Parco Acquatico

A caccia di Pokemon per l'Aqualandia di Jesolo

I protagonisti del gioco del momento sono tre, simpatici, sfuggenti e, probabilmente, acquatici...

Jesolo
©iStock
Jesolo
PERCHE' SE NE PARLA I Pokemon arrivano anche al Parco Aqualandia di Lido di Jesolo: i protagonisti del gioco del momento Pokemon GO sono tre, simpatici, sfuggenti e probabilmente acquatici. Possono nascondersi ovunque, e il gioco consiste nel colpirli per poi allenarli e farli diventare sempre più forti e ricchi di potere. Oltre a queste simpatiche presenze, appena fuori dal Parco Aqualandia si trova anche una palestra, luogo virtuale che nella realtà aumentata del gioco Pokemon GO è di estrema rilevanza per l’allenamento dei piccoli catturati e per sfidare gli altri giocatori. E' un vero e proprio "boom" per quest'app, uscita da poco negli Stati Uniti e in Australia: basti pensare che, a 24 ore dal lancio, per numero di download su dispositivi Android, ha superato l'app per gli incontri Tinder, incalzando anche Twitter. Ed è più usata perfino di WhatsApp e Snapchat.
 
PERCHE’ ANDARCI Situata lungo la costa veneziana ed affacciato sul Mare Adriatico, ex laguna, bonificata dai romani che qui costruirono ponti, strade e villaggi, Jesolo fu in seguito caposaldo della resistenza all’invasione dei longobardi. In località Le Mure, si possono ancora trovare le fondazioni di 2 basiliche, i resti più significativi della città antica: la prima risale all’VIII-IV secolo, la seconda all’XI. A circa 3,5 km da Jesolo, si trova Lido di Jesolo, uno dei più rinomati centri balneari dell’alto Adriatico, con 14 km di litorale che si estendono dalla foce di Piave Vecchia fino a Cortellazzo, contornati da numerose pinete.
 
DA NON PERDERE  Non fermatevi a Jesolo, ovviamente, una volta qui. Oltre a Venezia, meta obbligata per qualunque turista, a pochi km si trovano varie interessanti ed mete per gite come Treviso, ricca di palazzi e chiese del XIII secolo; Padova, splendida città d’arte, ricca di opere pittoriche e sede della famosa Cappella degli Scrovegni, che conserva il celebre ciclo di Giotto; la Riviera del Brenta.

PERCHE' NON ANDARCI Jesolo è una meta turistica adatta per tutte le stagioni: anche durante il periodo natalizio, quando si organizzano il main event di Sand Nativity e il suo famoso Capodanno. Ma molto meglio, era inutile sottolinerlo, d'estate. Ma non solo per il mare, ma per quel ricco programma di eventi e manifestazioni che si svolgono durante questi mesi, tra sport e musica, gastronomia e spettacolo. 
 
COSA NON COMPRARE Qui troverete la via commerciale più lunga del mondo, popolata da oltre 1200 tra negozi, ristoranti, bar e locali di tendenza. Un centro commerciale "en plein air" enza paragoni, frequentato da giovani e famiglie. Tante le idee per dei souvenir artigianali, ma nulla di particolarmente caratteristico.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati