Parte del gruppo Logo Gedi e Logo Repubblica

Ogni recensione è scritta con cura dalla nostra redazione. Se acquisti tramite i link presenti sul sito, potremmo ricevere una commissione

A Praga si cena tra le nuvole

Link affiliati

Praga, ponte Carlo Aggiornato il 30 Maggio 2012
di nexta
Nella capitale della Repubblica Ceca ecco un'iniziativa che permette agli interessati di cenare su una piattaforma issata a 50 metri di altezza

Una cena tra le nuvole, con la visione panoramica di Praga e della Moldava come sfondo. È questa l'iniziativa realizzata ieri nella capitale della Repubblica Ceca, su una piattaforma imbandita per 22 ospiti, tutti seduti in poltrona ma con le cinture di sicurezza allacciate, che è stata solevata a 50 metri di altezza da una gru spra il lungofiume della Moldava. Per cena, un menu speciale di tre portate, preparata dai cuochi del ristorante Cotto Crudo, premiato anche da una stella Michelin.

PRAGA, ALCHIMIE GOTICHE

"Prima è stato servito l'antipasto - ha spiegato Linda Vavrikova dell'agenzia Allegria, promotrice della serata -. Dopo circa un quarto d'ora la piattaforma è scesa giù per la preparazione del piatto principale e del dessert. Quindi gli ospiti sono stati riportati in alto".

La serata complessivamente è durata circa un'ora. Dallo scorso weekend, quando l'iniziativa ha preso piede, l'operazione è stata ripetuta circa 20 volte, permettendo a 440 ospiti in tutto di poterne usufruire. L'idea era nata nel 2007 in Belgio.

Leggi anche:
IL CINEMA NOIR INVESTE SU PRAGA: LUOGHI DA BRIVIDO
PRAGA LEGGENDARIA