Cerca nel sito
HOME  / gusto
trenino del Renon e corse culinarie

Tutti in carrozza: si mangia!

Il trenino del Renon accompagnerà tutti gli interessati in piacevoli “corse gastronomiche”. 

treno, vista, panorama, montagna
istockphoto.com
Cenare in treno
Dal 3 giugno 2015 è possibile vivere divertenti “viaggi culinari”, ma nel vero senso della parola! Infatti, tra le carrozze del caratteristico trenino del Renon aleggia un’atmosfera unica e suggestiva, e tutti gli interessati potranno godere di deliziosi banchetti accompagnati solamente dai meravigliosi panorami circostanti. Stiamo parlando degli itinerari culinari offerti dal trenino storico del Renon, un’antica ferrovia che collega Soprabolzano a Collalbo: 7 chilometri di traversata, tra i bianchi fiori delle piante da frutto e le verdi distese dei prati incolti.
 
Insomma, un’iniziativa davvero particolare: durante le corse notturne gli albergatori locali proporranno agli ospiti menù da veri buongustai. Le fermate saranno cinque e ad ogni tappa è previsto il “cambio portata”, la quale verrà sempre abbinata ad un vino di eccellenza. Inoltre, un piacevole accompagnamento musicale allieterà la cena dei golosi “viaggiatori”. L’alta qualità delle proposte gastronomiche è garantita dalla partecipazione dei ristoranti di cinque rinomati hotel:  Parkhotel Holzner, Hotel Bemelmans, Hotel Südtirolerhof, Hotel Rinner e Hotel Lichtenstern.
 
Gli appuntamenti previsti per il 2015 si terranno durante le serate del 17 giugno, 1 luglio, 15 luglio e 29 luglio. La partenza è prevista alle ore 19 ed il ritorno a Soprabolzano avverrà intorno alle ore 23. Il costo di partecipazione alla suddetta iniziativa ammonta a 98 euro a persona. Per prenotare è necessario contattare l’ufficio dell’Associazione Turistica Renon, o scrivere direttamente all’indirizzo: info@renon.com

Leggi anche: AL RENON SI PATTINA IN VELOCITÀ
 
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati