Cerca nel sito
HOME  / gusto
A Cornaredo il Mercato di Natale Artistico e Gastronomico

Arte e buon Gusto a Cornaredo

Un weekend all’insegna delle golosità enogastronomiche e non solo nel milanese

istockphoto.com
mercatino di Natale
WEEKEND DI GUSTO A CORNAREDO

Bisserà il successo dello scorso weekend la manifestazione “Arte & Buon Gusto” di Cornaredo, che torna anche questo sabato e domenica 22 e 23 Dicembre nella Piazza della Chiesa a San Pietro all’Olmo. Un contesto storico e suggestivo, impreziosito anche dal Mercato di Natale Artistico e Gastronomico ed il Villaggio di Babbo Natale.

ARTE E BUON GUSTO

L’idea di Arte & Buon Gusto è nata, come intuibile, dalla volontà di unire gli aspetti artistici ed enogastronomici che caratterizzano la manifestazione. Lo scopo era quello di creare un evento natalizio territoriale originale e diverso dal solito, che potesse coinvolgere anche artigiani e commercianti con sede fissa in Cornaredo e in San Pietro.
In verità, poi, la manifestazione “Arte & Buon Gusto” – Mercato di Natale Artistico e Gastronomico, Villaggio di Babbo Natale e percorso Arte & Buon Gusto tra i negozi, finisce per valorizzare le realtà artistiche a gastronomiche provenienti non solo dal territorio circostante, ma anche da tutta Italia.

NATALE 2018, LE OFFERTE IMPERDIBILI

LA MANIFESTAZIONE

Un originale percorso pedonale, artistico e gastronomico tra i negozi, accompagna i visitatori alla scoperta di tante realtà artistiche e gastronomiche particolari. Il Mercato di Natale Artistico e Gastronomico, è allestito in modo molto creativo con “casette” interamente cucite e dipinte a mano. Decine di scenografie  di Babbi Natale, Pupazzi di Neve, Slitte, Elfi, a dimensione di persone animano tutto il mercato, dove vengono esposti e messi in vendita prodotti artigianali, artistici e gastronomici, selezionati e di qualità. Il tutto in un’ottica di promozione, valorizzazione e diffusione dell’artigianato, del Made in Italy, del fatto a mano.

Ci saranno inoltre dimostrazioni dal vivo di tecniche di artigianato artistico, laboratori didattici ed artistici per bambini, animazioni, intrattenimenti e ovviamente degustazioni di particolari prodotti artigianali. Domenica 23 dicembre, a San Pietro all’Olmo dalle 15 alle 18, si terrà anche il Grande Villaggio di Babbo Natale, allestito con colorati gonfiabili, dove troveranno collocazione la Baita, il Trono e la slitta di Babbo Natale in versione gigante, con la coreografia di alberi di Natale e pupazzi di neve. Verrà gratuitamente distribuita cioccolata calda, zucchero filato e merendine a tutti i partecipanti, da simpatici elfi animatori.
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati