Cerca nel sito
HOME  / gusto
Bierfest Misinto 2018 Festa della Birra bavarese

La Bierfest di Misinto è pronta a dissetare gli intenditori

La celebre festa della Birra di Misinto è giunta alla sua ventitreesima edizione

istockphoto.com
Festa della birra
COME NASCE LA BIERFEST DI MISINTO

C’era una volta un gruppetto di ragazzi un po' scapestrati che amavano trascorrere gli afosi pomeriggi delle estati misintesi seduti su di un comodissimo marciapiede cercando di trovare sollievo dal caldo sorseggiando qua e là qualche birretta.” Inizia così la storia della Festa della Birra di Misinto, per come la raccontano sul sito ufficiale i diretti interessati. Da una passione giovanile, nasce infatti l’idea di organizzare quella che ben presto diventerà una delle sagre enogastronomiche più apprezzate e famose della regione.

LA 23ESIMA EDIZIONE DELLA BIERFEST DI MISINTO

Sono passati ben 23 anni da quel famoso pomeriggio e l’edizione 2018 della Bierfest di Misinto è in programma dal 12 al 22 luglio. La festa in stile bavarese si svolgerà nel Mönchshof Stadl di Via Marconi e prenderà ufficialmente il via alle ore 21, con la tradizionale apertura della botte. Questa festa della birra è una delle più grandi del nord Italia, che ogni anno fa registrare la presenza di circa 55mila persone. Le birre verranno rigorosamente servite in boccali di vetro da mezzo litro e potranno essere abbinate alle gustose specialità gastronomiche. Dal panino con la salamella al misto wurstel con crauti, dallo stinco con patate al piatto unico vegetariano.

ALTRE INIZIATIVE

Anche quest’anno la Misinto Bierfest si trasformerà in una palestra per trenta allievi degli istituti alberghieri del territorio. Gli aspiranti professionisti del mondo della ristorazione che frequentano i corsi di sommelier AIS avranno infatti la possibilità di prendere parte a uno stage durante lo svolgimento della festa.

La Bierfest 2018 manterrà inoltre l’impegno e le iniziative in favore delle famiglie. Il progetto di regalare un pacco bebè alle famiglie dei nuovi nati nel comune brianzolo, verrà rinnovato anche per il prossimo anno, grazie ai proventi della sagra.



Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati