Cerca nel sito
HOME  / gusto
stubai ghiacciaio eventi 2016 ristoranti

Stubai: il ghiacciaio si fa gourmet

Il ghiacciaio dello Stubai ospiterà due serate all’insegna dell’alta cucina grazie all'evento Dine & Wine

Chef David Kostner
Mirja Geh
Chef David Kostner
Lo chef David Kostner del ristorante Schaufelspitz sul ghiacciaio sciabile più grande dell’Austria, propone un’insolita e indimenticabile notte gourmet dal nome Dine & Wine, la quale andrà il 15 ed il 16 gennaio 2016. Cucinare a quasi 3000 metri d’altitudine è una sfida che lo chef e il suo team hanno superato egregiamente aggiudicandosi ad ottobre 2015 il secondo cappello della guida Gault Millau e una valutazione di 15 punti. Un importante riconoscimento che arriva a seguito di tanta dedizione e passione per la cucina, unito all’amore per la montagna e per la Valle dello Stubai.
 
 
I critici gastronomici hanno dichiarato di essersi sentiti incantati dalla qualità e dall’atmosfera del ristorante alpino Schaufelspitz, dove “un’attenzione totale” viene data agli antipasti, i secondi piatti “rivelano una cura straordinaria”, mentre la torta di cioccolato e fagioli tonka con datteri majoule marinati e il gelato di caramello e banane meritano una “menzione speciale”. Così si legge nell’edizione attuale della Gault Millau a proposito dello Schaufelspitz.

L’evento gourmet Dine & Wine si tiene a gennaio 2016 per la quinta volta nell’elegante ristorante in un’atmosfera unica, glaciale e fervida allo stesso tempo. Agli ospiti viene servito un menu di sei portate preparate con ingredienti selezionati e regionali e accompagnati da vini scelti forniti dal vigneto K + K Kirnbaumer. Per partecipare alle serate Dine & Wine è richiesta la prenotazione e una quota a persona di 150 euro, inclusa la salita e la discesa con la funivia Eisgratbahn. Per maggiori informazioni cliccare su www.stubaier-gletscher.com
 
Saperne di più su GUSTO
Correlati per Paese Austria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati