Cerca nel sito
HOME  / gusto

Soste golose per automobilisti sulla A1

Comodità di parcheggio, qualità del cibo ma con prezzi inferiori a 35 euro per 3 portate: con questi parametri Quattroruote ha stilato una guida dei migliori ristoranti lungo la A1. Ecco gli indirizzi da non perdere

A1
Da Milano a Napoli lungo l'autostrada alla ricerca di ristoranti dove sia possibile una sosta veloce, gustosa ed economica. Un ottimo servizio reso ai tanti che si metteranno in viaggio proprio in auto sull'A1 nei prossimi giorni. Questo l'obiettivo di Quattroruote che ha così compilato una vera e propria mappa gastronomica che attraversa l'Italia da Nord a Sud, fino a stilare una top ten pubblicata nel numero di agosto in cui i parametri sono stati la distanza massima dal casello di cinque chilometri, il prezzo non superiore a trentacinque euro per tre portate e un parcheggio comodo dove lasciare la macchina.

Si parte quindi dall’Osteria del Rosso di Grassina, vicino Firenze, che ha conquistato con i suoi tagliolini al tartufo scorzone e un’eccellente crème brulée per passare, rimanendo in zona, al Bistrot del Mondo a Scandicci, osteria di proprietà di Slow Food Toscana inserita nella splendida cornice del Castello dell’Acciaiolo, o alla Vecchia Rota di Marciano della Chiana.

Proseguendo verso sud, ecco poi la Locanda del Principe ad Artena (Roma), che ha conquistato i giudici per l’ottimo agnello scottadito e un’insospettabile millefoglie alla crema chantilly, il ristorante Degli Angeli vicino Magliano Sabina, che offre un’impareggiabile veduta sulla Valle del Tevere e, prima di arrivare a Caserta, Il Contadino di Caianello, che offre piatti genuini a prezzi più competitivi del classico autogrill.  
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati