Cerca nel sito
HOME  / gusto
Puglia alberghi diffusi italia Borgo Egnazia Sevelletri di Fasano

Puglia: ospitalità diffusa a Borgo Egnazia 

Si trova a Sevelletri di Fasano una struttura ideale dove rigenerarsi assaporando tutte le tipiche atmosfere pugliesi immersi nella splendida natura mediterranea

Puglia, veduta di Borgo Egnazia
©Borgo Egnazia 
Puglia, panorama di Borgo Egnazia con mare
Nel cuore della Puglia si adagia una realtà in cui si respirano tutte le suggestioni del Mar Adriatico, delle Murge e della Valle d’Itria e dove trulli, muretti a secco, vigneti e uliveti accompagnano lo sguardo. E’ grazie alla bellezza del territorio pugliese che è nato Borgo Egnazia, a Sevelletri di Fasano, un luogo in cui la natura permette di lasciarsi avvolgere in una tale armonia che l’ospite non fa fatica a ritrovare se stesso. Non si tratta, infatti, del solito resort, ma di una nuova idea di ospitalità che racconta degli incanti della terra pugliese attraverso un tocco contemporaneo. Lo fa coniugando lusso e accoglienza raffinata alla ricchezza culturale e al turismo d’elite. Ecco come, nel 1996, la Masseria San Domenico, da casa di vacanza della famiglia Melpignano, è diventata La Masseria, parte di Leading Hotels of the World e regina dell’accoglienza pugliese.

Leggi anche: PUGLIA: LA PIU' BELLA DEL MONDO 

La struttura si presenta interamente costruita in tufo tagliato a mano, ispirata all’architettura delle masserie e dei villaggi rurali locali, in cui sono fuse alla perfezione tradizione e innovazione, contemporaneità ed autenticità, semplicità e maestosità. Le camere sono suddivise in tre categorie: 63 a Le Corte, sofisticate ed eleganti, 92 al Borgo, unico e tradizionale; e le 28 Ville, raffinate ed accoglienti, con piscine da 250 mq. Parte fondamentale la gioca la proposta gastronomica: tutti i ristoranti a Borgo Egnazia assicurano alta qualità con scenari ed atmosfere diverse per accontentare qualsiasi esigenza. Per i menu sempre differenti vengono utilizzati prodotti tipici del territorio seguendo i principi della Dieta Mediterranea e la stagionalità. La scelta è ampia tra il Ristorante Due Camini, La Frasca, la Trattoria Mia Cucina, il Beach Bar Cala Masciola, Da Puccetta e al Bar del Portico. Nell’offerta non possono mancare due spiagge private: Cala Masciola, all’interno della quale si trova il Water Sport, e La Fonte che si rivela essere ideale per le famiglie grazie alla  presenza di tre grandi piscine esterne, 1 piscina interna riscaldata, 3 campi da tennis e 1 campo polivalente.

Leggi anche: QUO VADO: LA PUGLIA DI CHECCO ZALONE

A questo si aggiunge la possibilità di praticare corsi di nuoto, lezioni di cucina, corsi di ceramica e molto altro. Senza dimenticare il San Domenico Golf Club, un campio a 18 buche affacciato sul mare con un percorso che si snoda tra i profili rocciosi dell’Adriatico e gli uliveti.  E mentre gli adulti si godono un meritato relax alla Spa, dove vengono accolti da un team di specialisti che utilizzano prodotti tutti rigorosamente Made in Italy, i più piccoli possono intrattenersi divertendosi nel Trullaleri Kid’s club e Teen Club. Non è un caso, dunque, che la rivista lifestyle inglese Tatler abbia premiato Borgo Egnazia come Best Family Hotel, essendo il luogo ideale per una vacanza con tutta la famiglia. 
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati