Cerca nel sito
HOME  / gusto
svizzera eventi itinerari enogastronomici

Lugano, a spasso nella Città del Gusto

Il 13 settembre prende il via il festival enogastronomico internazionale 

lugano svizzera canton ticino
Courtesy of ©Uwelino/Wikimedia Commons CC BY SA 4.0
Lugano
Ci sono tantissime buone ragioni per scegliere di visitare Lugano. Questa piccola perla sul Lago Ceresio, infatti, conquista i suoi visitatori con un trionfo di scenari incantevoli che fanno da cornice a tantissime passeggiate piacevoli alla scoperta delle bellezze del territorio. E per chi raggiungerà la città ticinese nel periodo tra il 13 e il 23 settembre scoprirà che questi splendidi scenari faranno da sfondo anche ad un evento di estremo interesse per gli amanti dell'enogastronomia e non solo. La Fondazione della Settimana del Gusto, infatti, ha eletto proprio Lugano Città del Gusto per il 2018 rendendola protagonista di una lunga rassegna che coinvolge differenti sedi con iniziative per tutti i gusti, delle quali il vero fulcro, nonchè quartier generale, sarà proprio la città ticinese.

Il festival propone eventi per tutti i gusti, comprese vere e proprie esperienze multisensoriali che rendono la rassegna ancora più coinvolgente. Si potrà prendere parte a deliziose degustazioni, assistere a concorsi all'insegna dei sapori, incontrare i produttori, intraprendere affascinanti tour guidati e partecipare ad interessanti appuntamenti culturali e didattici. Ce n'è davvero per tutti, in modo tale da poter coinvolgere ogni tipologia di partecipanti, dalle famiglie sino agli esperti gourmand e ai giovani più dinamici. Il festival propone la cucina ed il cibo in ogni possibile chiave di lettura, senza tralasciare tematiche che vanno oltre il semplice aspetto gustativo dell'assaggio, dall'etica in tavola, al valore della tradizione e del territorio, sino al cibo come cultura.

Il tutto affrontato in maniera affascinante e coinvolgente attraverso proposte che permettono di assaggiare i prodotti tipici ticinesi, partecipare a cene stellate con lo chef 3 stelle Micheline Ranck Giovannini, o apprendere ogni segreto e curiosità sulla birra grazie alle lezioni tenute dai più preparati esperti del settore. Il Villaggio del Gusto, poi, un grande food market coperto allestito per l'occasione, consentirà di fare scorta di prodotti d'eccellenza provenienti da diverse regioni e di dedicarsi ad irresistibili assaggi in una piacevole cornice dallo stile contemporaneo Visitare i tre poli di Lugano Città del Gusto, dunque, sarà una vera e propria rivelazione e rappresenterà anche un'ottima occasione per visitare la capitale ticinese e scoprire le sue innumerevoli bellezze e le sue atmosfere accoglienti e solari.

CONSIGLI PER IL WEEKEND


CORPO
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Monumenti nelle vicinanze
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati