Cerca nel sito
HOME  / gusto
decima edizione sagra del convento di San Francesco Brancigliano

La decima edizione della Sagra del Convento

Sapori, tradizione e musica adagosto a Brancigliano, in provincia di Salerno

istockphoto.com
dolci tipici
LA SAGRA DEL CONVENTO

L’appuntamento è ormai diventato imperdibile per i campani e non solo, visto che a Brancigliano, in questa estate 2019, andrà in scena la decima edizione dell’attesa sagra del Convento. Dal 21 al 25 agosto, sapori, tradizione, musica e divertimento saranno protagonisti nel piccolo paese in provincia di Salerno, precisamente, appunto presso il Convento di Bracigliano.

LA STORIA DELLA SAGRA

La sagra nasce, oltre che per far conoscere e degustare gli ottimi prodotti enogastronomici locali, per sensibilizzare le coscienze dei cittadini e non solo sulla necessità di restaurare e conservare lo storico Convento con annessi Chiostro e Chiesa. Si svolge tutto sul filo della storia e della tradizione del francescanesimo voluto e ispirato da padre Teofilo M. Giordano.

SALERNO, ALLA SCOPERTA DELLE BELLE LUCI D'ARTISTA

L’EDIZIONE 2019, TRA GUSTO E TRADIZIONE

Nei giorni della sagra, curata dalla Confraternita Francescana e dal gruppo di volontari “Amici del campanile di San Francesco”, si potrà visitare tutto lo storico impianto del complesso edilizio. Molto ricco il percorso enogastronomico, completato da tutte le antiche tradizioni del luogo. Si comincia con i “cordoncini francescani” con melanzane al sugo e penne ai sette odori. A seguire: o’ ciurone, spiedini con salsiccia, tacchino e maiale serviti con fetta di pane al finocchietto e contorno, salame, guanciale di maiale e formaggio servito con freselle e contorni, panino con salsiccia e contorno, polpette del monaco, vino e liquori locali, dolci tipici, liquori e tante altre specialità.

INFORMAZIONI

Convento San Francesco Brancigliano
Via San Francesco 1
84082 Bracigliano
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati