Cerca nel sito
HOME  / gusto
Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce di Fano Lido

Il Festival del brodetto e della zuppa di Fano

Dal 4 al 7 luglio va in scena la XVII edizione dell’ormai celebre festival di pesce

festivalbrodetto.it
Festival del Brodetto e della Zuppa di Pesce di Fano
IL FESTIVAL DELLA ZUPPA DI PESCE A FANO LIDO

Da giovedì 4 a domenica 7 luglio 2019, Fano, la capitale delle zuppe di pesce, torna ad accogliere migliaia di “turisti del gusto” durante la XVII edizione del “Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce”. Il lungomare della città si trasformerà in una cucina a cielo aperto per onorare, ancora una volta, il brodetto alla fanese, piatto povero simbolo della tradizione marinara di Fano e – in quanto zuppa di pesce – dell’Italia intera, ma anche per divertire, informare e far conoscere una delle città più vivaci dell’Adriatico.

LA XVIIESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL

La manifestazione più golosa della costa adriatica si fa anche quest’anno palcoscenico della cultura gastronomica internazionale e, in occasione della XVII edizione, aggiunge al programma numerose novità. Un ricco calendario di iniziative spalmate in quattro giorni (da giovedì a domenica) lungo un’inebriante passeggiata a pochi metri dal mare: assaggi e sfide di brodetti e zuppe di pesce, degustazioni di grandi Doc vitivinicole e la spettacolare arte degli chef stellati pronti a darsi battaglia in una sfida di sapori. E ancora dibattiti, presentazioni di libri, laboratori di cucina, concerti.

Dalle Marche all'Abruzzo, Pescara tra mare e musei

LA CUCINA TIPICA

A Fano torna quindi protagonista la cucina tipica di pesce, che si fa spettacolo con il festival più gustoso della riviera adriatica. Palcoscenico della cultura gastronomica con chef di altissimo livello e ambasciatore della tradizione locale, il Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce promette infatti ogni anno di stupire il pubblico con i profumi e i sapori che riempiono il lungomare della città.

INFORMAZIONI

Lungomare Simonetti di Fano (PU, Marche)
Dal 4 al 7 luglio 2019
XVII edizione
Ingresso gratuito
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Monumenti nelle vicinanze
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati