Cerca nel sito
HOME  / gusto
ex-stasi vinoartecibo eventi eboli rassegne gastronomiche

Ex-Stasis VinoArteCibo: la rassegna dagli effetti stupefacenti

Un bar di Eboli si trasforma in una galleria d'arte dove ammirare opere contemporanee durante stuzzicanti degustazioni

vino rosso
iStock
 Vino rosso
Cibo, vino e arte. Un trio perfetto che fa da filo conduttore ad una rassegna molto originale che servirà l'arte al bancone di un bar e trasformerà un bar in una galleria d'arte. Vino e buon cibo fanno il resto creando l'atmosfera perfetta per concedersi una giornata dedicata alla cultura e ai sapori della tradizione. E' proprio questo ciò che succede ad Eboli fino al 20 aprile durante l'interessante rassegna Ex-Stasis VinoArteCibo che mette insieme tre elementi di elevato impatto emotivo in grado di trasportare la mente in una dimensione dimensioni fatta di sensazioni vivide e coinvolgenti.

L'iniziativa, che ha preso il via il 2 febbraio presso il Bar Fortuna in Piazza XXV Aprile, consiste in un una interessante staffetta di artisti che, ogni due settimane, si alterneranno per mostrare le proprie opere e condividerle con gli avventori. Un'occasione perfetta, dunque, per entrare in contatto con l'arte contemporanea in maniera più conviviale ed informale ammirandola in un contesto familiare come un bar, luogo per eccellenza di aggregazione.

E come in ogni bar che si rispetti, al Bar Fortuna, nel corso dela rassegna, si mangerà e si berrà in compagnia in modo da stimolare i 5 sensi e creare quelle atmosfere a cavallo tra realtà e suggestione che aprono la mente e la preparano ad accogliere le idee degli artisti e le loro rappresentazioni in forme, colori sempre nuove e sempre diverse.

Il tutto accompagnato da piacevoli degustazioni di vini e prodotti e del territorio in un trionfo di profumi e di sapori carichi di tradizione che offrono un ulteriore spunto per conoscere un altro aspetto della cultura ebolitana creando un'occasione per scoprire, cotivare e dedicarsi contemporaneamente a due differenti passioni: quella per l'artecontemporanea e quella per il mangiare e il bere di qualità. Così congegnata la manifestazione si appresta ad accogliere un pubblico notevolmente vasto ed eterogeneo che potrà approcciarsi all'arte con la stessa immeditezza con cui lo fa ad una tazzina di caffè o un calice di vino.

Leggi anche:
Pompei, la meraviglia d'Italia più a rischio
Quei pomodorini "rosso Vesuvio"
Oltre Pompei ed Ercolano

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE





Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Monumenti nelle vicinanze
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati