Cerca nel sito
HOME  / gusto
Qatar International Food Festival 2019 Doha

Torna a Doha il Qatar International Food Festival

Dal 20 al 30 marzo tutti al Park Qatar Foundation per la 10°edizione della kermesse gastronomica più attesa del Paese

Skyline di Doha
Courtesy of©SHansche/iStock
Skyline di Doha
Il Qatar, una delle destinazioni turistiche emergenti più interessanti, è pronto a far leccare i baffi ai viaggiatori offrendo loro un valido spunto per scegliere Doha come destinazione per le proprie delle vacanze. Anche se si ha poco tempo a disposizione (è possibile ottenere il visto di transito gratuito di 96 ore) vale la pena immergersi nella cultura e nelle tradizioni del Paese.
 
Quale occasione migliore dunque della decima edizione del Qatar International Food Festival (QIFF)? Parliamo di uno degli eventi più attesi del Paese che, come ogni anno, si terrà nella dinamica capitale del Qatar. Nell’ultimo decennio l’evento è cresciuto notevolmente contribuendo alla crescita della scena gastronomica locale nonché attirando l'attenzione di chef di fama internazionale consentendo, inoltre, agli imprenditori locali di avere a disposizione una vetrina importante per presentare la loro offerta.
 
Dal 20 al 30 marzo a fare da cornice sarà l’Oxygen Park Qatar Foundation, uno dei luoghi più suggestivi e pittoreschi del Paese ovvero il polmone verde nella città nato per volere della Qatar Fondation. Qui, in uno spazio di 130.000 metri quadrati, saranno circa 150 le bancarelle che verranno allestite unendo prodotti locali e cucina internazionale. 
 
Tutti i visitatori potranno prendere parte a veri e propri spettacoli culinari in compagnia di circa 30 celebri chef internazionali provenienti da 14 Paesi differenti pronti a mostrare la loro arte al Live Cooking Theatre. E ancora, grazie al programma Chef's Table, saranno organizzate delle degustazione interattive offerte da illustri personalità: si spazia dallo chef e ristoratore giapponese Nobu Matsuhissa allo statunitense Richard Sandoval passando per Francesco Scala e Shane Macneill fino a Eric Lanlard.

Gli aspiranti chef potranno prendere parte a una Masterclass esclusiva tenuta da chef del calibro di Masaharu Morimoto, Barista -Sam Çeviköz, Siba Mtongana, Jenny Morris, Salma Souleiman, Wafik Belaid e Jason Atherton presso il ristorante Chef's Garden. Ma non solo: per l’occasione, infatti, più di 35 ristoranti e caffè offriranno speciali menu di tre portate a prezzi scontati. Non c’è che dire, le aspettative sono alte, l’obiettivo infatti è quello di eguagliare (se non superare) i numeri e il successo della precedente edizione.
 
Saperne di più su GUSTO
Correlati per Paese Qatar
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati