Cerca nel sito
HOME  / gusto
Italia Lombardia Brescia Golositalia fiera food

Montichiari, in partenza l’ottava edizione di Golositalia

Dal 23 al 26 febbraio andrà in scena una gustosa fiera dedicata al settore agroalimentare

Degustazione birra
Courtesy of©charovalenzuela/iStock
Degustazione birra
Il Carnevale non è l'unico evento gustoso in calendario questo mese. Dal 23 al 26 febbraio, infatti, presso il Centro Fiera del Garda a Montichiari (in provincia di Brescia), ad andare in scena sarà l’ottava edizione di Golositalia e Aliment & Attrezzature, una fiera dedicata all’enogastronomia, alla ristorazione e alle attrezzature professionali. L'evento permetterà tanto ai foodies quanto agli operatori del settore (nazionali e internazionali) di rifarsi gli occhi e intraprendere un vero e proprio viaggio multisensoriale semplicemente facendo la spola tra i suoi cinque padiglioni.

Da una parte ci sarà lo spazio dedicato agli addetti ai lavori ovvero un’ampia area business “Foodservice” (pad. 1 e 5) dove trovare attrezzature, tecnologie professionali etc. Dall’altra, invece, sarà allestita l’area “Gourmet” (pad. 6, 7 e 8) caratterizzata da un ricco ventaglio di proposte culinarie pronte a sollecitare l’attenzione dei visitatori. Vedere sì, ma anche assaggiare e comprare perché, infatti, sarà possibile portare a casa gustosi souvenir, ovvero sfiziosi prodotti enogastronomici.
 
Qualche esempio? In fiera, tra i circa 700 espositori presenti, ci sarà il Birrificio Magis dove familiarizzare con le sue birre artigianali: se ne contano ben 5 tipologie differenti ad alta e bassa fermentazione. Chi ama il bere di qualità, degna di nota anche l’azienda GioandGio Food che proporrà una nessuna e centomila grappe come quella al ginepro, alla banana, al cioccolato, alla fragola, al caffè etc. E che dire, invece, dello zafferano proposto dall’azienda Zafferano di Fontanarosa proveniente direttamente dalle colline dell’Irpinia?

A rendere il tutto ancora più movimentato sarà un ricco calendario di eventi di formazione e di aggiornamento (se ne contano circa 100) oltre a dimostrazioni, seminari, show cooking etc. Sia in qualità di semplici spettatori che di partecipanti, tutti potranno scoprire nuove procedure, abbinamenti inusuali o semplicemente imparare qualcosa di più sui prodotti tipici del nostro territorio. Siete quindi pronti ad affondare la forchetta e assaporare grandi eccellenze enogastronomiche?
 
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati