Cerca nel sito
HOME  / gusto
weekend al Misen Salone Nazionale delle Sagre di Ferrara

Al via il Misen, il Salone Nazionale delle Sagre

Un weekend all’insegna del gusto e della buona tavola rigorosamente made in Italy

istockphoto.com
Sagra enogastronomica
MISEN 2018

Parte oggi, sabato 14 aprile e proseguirà anche tutta la giornata di domani, l’edizione 2018 del Misen, il Salone Nazionale delle Sagre di Ferrara. Un evento unico nel suo genere, che celebra le fortunate nozze fra tradizione e cucina italiana di qualità. Organizzato come ogni anno da Ferrara Fiere Congressi e dall’Associazione Turistica Sagre e Dintorni, è una due giorni che racchiude oltre cento sagre provenienti da ogni parte d’Italia.

IL SALONE NAZIONALE DELLE SAGRE

Nei padiglioni del Misen si potranno gustare più di 300.000 assaggi gratuiti di specialità enogastronomiche. Profumi e sapori delle tradizioni culinarie di tutta Italia saranno offerti al pubblico con un solo biglietto d’ingresso (€ 12 intero, € 10 ridotto, gratuito per bambini sotto i 10 anni). I visitatori potranno infatti consumare i piatti di tutte le Sagre presenti, dalle ore 10 del mattino alle ore 23.

EVENTI, APPUNTAMENTI E COOKING SHOW

Oltre a gustare le prelibatezze provenienti da tutta Italia, i visitatori potranno trascorrere un weekend all’insegna di appuntamenti spettacolari e coinvolgenti. Dalle gare ai cooking show, dalle performance più disparate a balli, shopping a varie attrazioni. E ovviamente i corsi e le degustazioni enogastronomiche.

A “Gustosissima – Il Salone del Cibo”, ad esempio, si potranno acquistare prodotti di qualità di gastronomia tipica, cantine vinicole e birrifici artigianali. Fra gli spettacoli da non perdere, invece, segnaliamo le "Disfide del Cappellaccio Ferrarese e della Salama" o la preparazione della sfoglia da record, preparata con 120 uova.

Fra gli appuntamenti non prettamente legati al cibo, sono da non perdere, infine, “Musica Maestro”, con protagoniste le migliori orchestre del territorio, “Misenpassion”, che mette in mostra gli hobby più originali e bizzarri e i mercatini creativi con l’angolo del riuso, dell’artigianato e dell’ingegno.


Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati