Parte del gruppo Logo Gedi e Logo Repubblica

Ogni recensione è scritta con cura dalla nostra redazione. Se acquisti tramite i link presenti sul sito, potremmo ricevere una commissione

Video: Transfagarasan, la strada più bella del mondo è in Romania

Transfagarasan Romania Aggiornato il 09 Giugno 2016
di nexta
Anche chiamata la Follia di Ceausescu, la strada lunga 152 km si snoda attraverso le montagne più alte della Romania: è aperta solo 4 mesi l’anno!

Tra le più belle strade del mondo, la Transfagarasan corre per chilometri attraversando riserve naturali fino a raggiungere il lago glaciale Balea. Costruita per volere del dittatore Nicolae Ceausescu – è anche chiamata la Follia di Ceausescu – tra il 1970 e il 1974, per permettere alle truppe romene di attraversare i Carpazi rapidamente in caso di un’invasione sovietica, la strada collega le Regioni della Transilvania e della Muntenia.

La strada, lunga 152 chilometri, parte dalla città di Bascov, vicino Pitesti, passa per Curtea de Arges e si snoda attraverso le montagne più alte della Romania regalando viste mozzafiato, a nord il paesaggio è arido mentre a sud si susseguono verdi vallate, e termina vicino alla città di Cartisoara. Molte le gallerie e i viadotti che incontrerete lungo la strada che si inerpica tra numerosi tornanti. La Transfagarasan è aperta solo 4 mesi l’anno, quelli estivi, a causa delle condizioni climatiche.  A proposito di STRADE India: la strada da brividi nell'Himachal Pradesh. Andare da Shimla a Manali è un'esperienza inenarrabile! 6 ore di viaggio lungo una delle strade più pericolose al mondo ...Guarda il video In Cina la strada a picco più pericolosa del mondo. Si chiama Tianmen Mountain Road: uno spettacolare capolavoro ma anche un incubo per chi deve salirci in auto. Queste riprese parlano da sole. Guarda il video TUTTI I VIDEO SPETTACOLARI SCELTI DA TURISMO.IT