Cerca nel sito
HOME  / sport
eco-trail in Sicilia

Tre tappe per tre isole con la Egadi Running Cruise

Un viaggio lungo tre giorni alla scoperta delle isole siciliane ed all’insegna dello sport. 

Favignana
istockphoto.com
Favignana
Tre tappe e tre splendide isole per un viaggio che attraversa ecosistemi preziosi all’interno della Riserva Naturale Marina più estesa d’Europa, coniugando la passione per il running ad una vacanza non convenzionale da vivere con la natura. Dal 18 al 20 Settembre 2015 si svolgerà, infatti, la seconda edizione dell’Egadi Running Cruise, un eco-trail in semi-autosufficienza sia competitivo che non competitivo, per permettere a tutti i più curiosi di partecipare a questa splendida esperienza. La corsa attraverserà riserve naturali ed ecosistemi a protezione totale, in un ambiente completamente diverso da quello delle altre isole siciliane. Le isole Egadi, infatti, non hanno origine vulcanica ma la loro struttura geologica è di tipo dolomitico.
 
 
La prima tappa della crociera avverrà sull’isola di Favignana. Qui, tutti i partecipanti dovranno affrontare la cronoscalata del Monte Santa Caterina: 2,5 chilometri per 300 metri di dislivello. Sulla cima del Monte sarà possibile godere di un panorama unico e visitare la fortezza costruita dai normanni. La seconda fermata della “Egadi Running Cruise”, invece, toccherà l’isola di Levanzo: i runner dovranno compiere l’intero giro dell’isola, correndo per 10 chilometri e coprendo 120 metri di dislivello positivo. Aspra e rocciosa, è la più piccola delle tre maggiori isole dell’arcipelago ed è famosa per la Grotta del Genovese, che custodisce al suo interno pitture e graffiti preistorici.
 
Infine, la terza ed ultima tappa di questo meraviglioso viaggio all’insegna della natura e dello sport sarà l’eco-trail di Marettimo: una corsa lunga 17 chilometri per 900 metri di dislivello positivo, tra boschi e precipizi, castelli arabi e resti di costruzioni romane, con panorami d’incredibile bellezza. Per maggiori informazioni sui costi e le modalità di iscrizione cliccare su www.ovunquerunning.it
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Sicilia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati