Cerca nel sito
HOME  / sport
Winter park per sciare e giocare

Sciare in famiglia, parchi gioco in Lombardia

Ai piedi delle Alpi ogni occasione è buona per divertirsi. Specie per i più piccoli

Il Parco invernale di Livigno
courtesy of Kinder Park Lupigno
Il Parco divertimenti invernale di Livigno
Centinaia di chilometri di piste da sci, località turistiche al top per ospitalità e strutture disponibili, e la vacanza sulla neve può avere inizio. La Lombardia propone un'offerta turistica invernale di primo livello, per tutti i gusti e tutte le età. E soprattutto a misura di famiglie, grazie alla presenza di vari parchi divertimento in grado di allietare i più piccini e rasserenare i genitori. Da Bormio a Livigno, dal Tonale a Foppolo, i winter park sono la perfetta soluzione per coinvolgere tutta la famiglia in una avventura nel settore lombardo dell'arco alpino.

Gormiti Park - Bormio
Sede storica di numerose tappe di mondiali e Coppe del Mondo di Sci, e delle Olimpiadi del 2016, Bormio è conosciuta anche per essere la patria del divertimento verticale. Verticale come le pareti di ghiaccio che da 1800 metri salgono fino a quota 3000 per la gioia degli sciatori più incalliti. Da queste parti si pensa anche ai più piccoli grazie al Gormiti Park. Un'area gioco dove iniziare a prendere confidenza con gli sci. E divertirsi a bordo degli slittini tematici facendo slalom tra le sagome dei famosi personaggi fantasy.

Kinder Club Lupigno - Livigno
Restando in provincia di Sondrio, Livigno è considerato il piccolo Tibet in virtù di precise caratteristiche morfologiche. Un altopiano posto a quota 1800 metri sovrastato da cime che superano i 300 metri. Un paradiso in estate e in inverno, dove sciare su due versanti che si oppongono rispetto alla valle. Anche i bambini possono divertirsi al Kinder Club Lupigno, un'area con percorsi d'avventura, piste di tubing, gonfiabili e tanto altro.

Passo del Tonale e Foppolo
Dalla provincia di Brescia  a quella di Bergamo per altre due occasioni di svago sulla neve dedicate ai più piccoli. Il Fantaski del comprensorio Tonale-Ponte di Legno è un winter park per il gioco dai 2 ai 12 anni. E' dotato anche di servizio di baby sitting dove si alternano giochi sulla neve e al coperto nello chalet riscaldato. A Foppolo invece il Baby Park a tema Looney Toons, con i personaggi della Warner Bros che animano le vacanze con la supervisione dei Maestri della Scuola di Sci Alta Val Brembana.
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati