Cerca nel sito
HOME  / sport
Sardegna scuole di vela Porto Pollo windsurf

Porto Pollo, il regno di Eolo

Grazie alla particolare esposizione di questo istmo di terra ed alla presenza di numerose scuole qualificate, tutti gli sportivi avranno l’opportunità di praticare i più svariati sport acquatici

windsurf, sardegna,mare, sport<br>
thinkstock
Windsurf sulla costa sarda
Porto Pollo, nel Comune di Palau, è una località conosciuta in tutta Europa dagli amanti degli sport acquatici che hanno a che fare, in un modo o nell'altro, con il vento; ambiente incontaminato, spiagge dorate, acqua azzurra e costante presenza di vento, sono le principali caratteristiche di questo speciale spot.

Le spiagge di sabbia finissima, le calette rocciose riparate e le acque trasparenti, sono le peculiarità di questo tratto di costa settentrionale della Sardegna dove il vento regna indiscusso sulla macchia mediterranea. La località è situata sull'istmo di terra che collega la Sardegna alla piccola e bellissima "Isuledda", e la sua pozione ha reso la spiaggia di Porto Pollo una vera e propria palestra naturale per tutti gli appassionati di sport acquatici.

Il carattere ventoso della località attira, infatti, una grande quantità di appassionati di windsurf e vela. Inoltre, la presenza di numerose scuole nelle vicinanze della spiaggia offre a tutti la possibilità di vivere interessanti giornate in mare all’insegna dello sport e del relax. Tra queste, il centro più rinomato prende il nome di Sporting Club Sardinia, location attrezzata per l’insegnamento e la pratica del windsurf, del kitesurf e della vela. Ma non solo, il Club sembra essere anche il luogo ideale dove potersi comodamente rilassare al sole tra i meravigliosi panorami della terra sarda.

Lo Sporting Club Sardinia è una scuola affiliata alla Federazione Italiana Vela ed alla VDWS. Tutti i corsi base sono comprensivi di attrezzatura completa, dalla vela all’attestato di partecipazione. Inoltre, le lezioni dipendono dalle condizioni atmosferiche che, per motivi di sicurezza, saranno insindacabilmente valutate dagli istruttori del posto. Infine, è importante sottolineare che iniziare a praticare le suddette attività sportive in questa località, vuol dire prendere confidenza con il mare in uno dei posti più ventosi d’Italia, dove Eolo sembra essere implacabile ed il coraggio è assolutamente necessario.

Per maggiori informazioni sulla scuola cliccare su www.portopollo.it. La spiaggia di Porto Pollo dista circa 5 km da Palau e circa 45 km da Olbia. Palau è collegato da frequenti autobus in partenza sia dall'aeroporto che dalla stazione marittima di Olbia.
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati