Cerca nel sito
HOME  / sport
sciare in notturna in Veneto

Pecol by Night: 5 chilometri sotto le stelle

Per gli irriducibili, in Val di Zoldo si può sciare fino a tarda notte

sciare in notturna, sci , neve, monatagna, inverno
istockphoto.com
Sciare in notturna
Pecol è il principale centro turistico della Val di Zoldo, soprattutto in inverno, quando la neve colora di bianco il meraviglioso paesaggio circostante. La piccola località è parte del celebre comprensorio sciistico SkiCivetta che collega la Val di Zoldo con Alleghe, Pala Favera e la Val Fiorentina per un totale di 25 impianti e oltre 80 chilometri di piste. Tuttavia, il caratteristico paesino, che conta circa 200 abitanti, deve la sua notorietà alla “Pecol By Night”. Infatti, per gli “sportivi mai stanchi”, l’appuntamento più atteso della giornata è alla sera, sulle piste illuminate a giorno. 
 
 
Dalle ore 19.00 alle ore 23.00, proprio in Val di Zoldo, è possibile sciare sui 5 chilometri di discese favolose che caratterizzano la località “Pian del Crep”. Qui, una cabinovia da 12 posti, permetterà a tutti gli sportivi più stacanovisti di raggiungere al caldo ed in soli 5 minuti la sommità del comprensorio e di vivere suggestive discese verso valle guidati solamente dalla luce artificiale e dal brillio delle stelle.
 
 
L’apertura in notturna degli impianti è garantita nelle giornate di martedì, giovedì, venerdì e sabato, mentre il mercoledì sera è riservato agli allenamenti su prenotazione. Inoltre, i possessori di skipass stagionali e settimanali potranno usufruire delle piste in notturna senza ulteriori costi. Coloro che invece non fossero in possesso di alcun abbonamento, potranno acquistare lo skipass alle casse ad un prezzo che varia da 8 a 20 euro a seconda del giorno della settimana e dell’età. Per maggiori informazioni cliccare su www.valdizoldo.net  
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Veneto
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati