Cerca nel sito
HOME  / sport

Lanzarote, in forma con SUP e surf

450 calorie da bruciare in un'ora. Una vacanza attiva tra sport e benessere in un ambiente esotico e ricco di fascino

Lanzarote, tra surf e SUP
istockphoto
Lanzarote, tra surf e SUP
Sole, mare e tanto sport. La formula vincente degli amanti della vacanza attiva ha una destinazione privilegiata. Lanzarote, una delle isole dell'arcipelago spagnolo delle Canarie, è tra le mete preferite per chi vuole imparare una nuova disciplina sportiva acquatica. Grazie alle temperature miti per tutto l'anno, alle spiagge meravigliose e ad un mare cristallino, ci sono i migliori presupposti per partecipare ai corsi di surf o stand up paddle. Meglio noto come SUP. Vasta saper nuotare, avere una piccola dosa di spirito di avventura e preparare una valigia con il minimo indispensabile.


Ottocento chilometri quadrati di superficie, quasi tutti ricoperti da lava solidificata. Lanzarote è la più selvaggia delle isole dell'arcipelago delle Canarie, e per questo tra le più affascinanti. Oltre ai suoi panorami desertici, ai parchi naturali ed ambientazioni difficili da trovare in qualsiasi parte del mondo, quest'isola offre grandi opportunità a chi vuole ricercare la forma fisica utilizzando i benefici degli sport acquatici. In particolare a queste latitudini è molto usata la praticano la tavola e gli sport ad essa connessi. Il classico surf, principe delle discipline che prediligono le onde del mare, e soprattutto l'emergente SUP. 


Il target dei maestri di surf e SUP è strettamente legato alla forma fisica. Un'ora di attività in acqua consente di bruciare circa 450 calorie. Per cui una corso intensivo di avviamento ad entrambe le discipline, unito al piacere della scoperta delle bellezze naturali dell'isola di Lanzarote, è un binomio vincente. Calimasurf è una scuola che si trova nella parte sud ovest dell'isola, nei pressi di Arrecife, principale località urbana. Si utilizzano gli spot situati nella zona turistica di Puerto del Carme e Costa Teguise per nella zona turistica di Puerto del Carme e Costa Teguise per prendere parte alle attività previste dal corso. Nella settimana di vacanza sono previsti 3 giorni di corso di surf - con un totale di 7 ore e mezzo di lezione, con trasporto in spiaggia, attrezzatura e picnic - e 2 giorni di lezioni di SUP - 4 ore, con equipaggiamento incluso -. Per maggiori informazioni clicca qui.
Saperne di più su SPORT
Correlati per Paese Spagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati