Cerca nel sito
HOME  / sport
Dolomiti sci piste freestyle Alpe di Siusi

Alpe di Siusi, dal freestyle allo sci di fondo

Fra le Dolomiti, ad un passo dall’area sciistica Val Gardena-Alpe di Siusi, sorge un oasi di charme per gli sport invernali 

neve, tirolo, alpe di siusi
thinkstock
Alpe di Siusi
Ai piedi dello Sciliar, tra 60 km di piste da sci alpino e 80 km di tracciati da fondo, sorge l’area vacanze Alpe di Siusi. Questo paradiso dolomitico gode di un’impeccabile posizione per tutti gli amanti degli sport invernali ed ha il privilegio di trovarsi ad un passo dalla zona sciistica Val Gardena-Alpe di Siusi che fa parte del carosello più grande del mondo, il Dolomiti Superski. E’ proprio in questo regno di cristallo che sorge un resort dall’incredibile polivalenza: campo da golf in estate e regno degli sport invernali. Il Golf Hotel Sonne, infatti, è situato nel bel mezzo dello splendido panorama altoatesino ed offre imperdibili promozioni per tutti gli amanti dello sport, che qui potranno trovare risposta ad ogni loro desiderio. 
 
 
Ad esempio, la patria degli sport invernali permette di vivere indimenticabili giornate sulla neve dedicate allo snowboard grazie al celebre Snowpark dell’Alpe di Siusi, uno tra i più famosi in Europa. Tra i vari riconoscimenti ottenuti dalla struttura, agli Skipass Awards 2014 il Seiser-Alm Snowpark si è aggiudicato il primo posto trionfando come Best Park, Best Jib Line e Best Pro Line. Inoltre, vanta oltre 70 "ostacoli" adatti ad ogni livello di riding: Boxes, Jumps, Walls, Steps, Quarter, Rails ed Half-Pipe. Sono proprio queste le ragioni che hanno portato la località alpina ad essere definita come “il paradiso italiano del Freestyle” ed il Golf Hotel Sonne ha ideato interessanti pacchetti validi dal 6 al 29 gennaio 2015 ad un prezzo davvero speciale: 336 euro a persona.
 
 
Ma non solo, la meravigliosa località altoatesina sembra essere la meta ideale per tutti i grandi appassionati di montagna e le offerte dedicate agli sport invernali sono davvero numerose. E’ possibile, infatti, sottoscrivere pacchetti pensati ad hoc sia per lo sci alpino che per lo sci di fondo, a seconda delle preferenze personali. Bisogna tuttavia sottolineare l’importanza della località nel panorama del fondo internazionale. Nel dettaglio, 98 km di percorsi si snodano nel fantastico paesaggio dell'Alpe, offrendo scorci incredibilmente suggestivi. Detto ciò, l’offerta dedicata ai fondisti prevede: 7 notti in camera matrimoniale con mezza pensione, 3 ore di lezioni private con un maestro di fondo della scuola sci Sciliar 3000, 7 giorni di Nordicpass e numerose altre agevolazioni. Il tutto ad un prezzo di 663 euro a persona. 

Guarda anche: RELAX SUL LAGO DI CAREZZA
 
Per maggiori informazioni sull’Alpe di Siusi cliccare su www.seiser-alm.it, mentre per scoprire nel dettaglio le promozioni dell’Hotel Sonne cliccare su www.golfhotelsonne.it
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati