Cerca nel sito
HOME  / sport
Nel Parco Nazionale delle Mangrovie

Abu Dhabi, avventure acquatiche in kayak

Oltre al lusso, l'emirato offre grandi opportunità per gli appassionati di outdoor

Abu Dhabi, la skyline e le mangrovie
istock
Abu Dhabi, la skyline e le mangrovie
Non solo lusso, shopping e deserto. Gli Emirati Arabi, ed in particolare Abu Dhabi, si evolvono offrendo una sempre più ampia gamma di attività per gli amanti della vita attiva. Oltre ai classici tour della Moschea del sceicco Zayed, alla immancabile visita al parco divertimenti del Ferrari World e una sbirciatina al vicino circuito di Formula 1, Abu Dhabi si conferma una destinazione privilegiata per gli appassionati di outdoor. Tra le attività disponibili nella città che contende a Dubai la leadership turistica, economica e politica degli Emirati, c'è sicuramente il kayak.


Utilizzando la canoa e la pagaia a doppia pala si può ottenere un ottimo esercizio fisico. Meglio se abbinato all'esplorazione sui canali che attraversano l'immensa foresta di mangrovie che si estende lungo le coste della città di Abu Dhabi. Un tour di 2 ore  - da svolgersi al mattino presto con temperature più miti - parte da 49 € a persona. E' inclusa la guida e un pasto a buffet. Per i più avventurosi è invece possibile partecipare ad un itinerario che prevede il pernottamento in tenda nelle isole che compongono il Parco Nazionale delle Mangrovie. Il Parco Un'area protetta di grande importanza che rappresenta circa il 75% del totale delle foreste degli Emirati Arabi Uniti. Questo  territorio, che si estende nella zona antistante il porto di Abu Dhabi, è fondamentale per la protezione della biodiversità, comprendendo oltre alle foreste di mangrovie, paludi salmastre, distese fangose e comunità algali.


LEGGI ANCHE: Abu Dhabi è anche cultura con la mostra sui pittori olandesi

Il tour prevede la partenza nel pomeriggio e il ritorno nel giorno successuvo, Dopo un primo tragitto di circa 3 chilometri da percorrere pagaiando in kayak si bivacca nel parco prima del ritorno. Una escursione avventurosa, in stile Robinson Crusoe, dove la capacità di adattarsi e imparare a vivere in un ambiente naturale non semplice saranno gli obiettivi dei partecipanti. Prezzi partire dai 97 € a persona, inclusa la guida, il trasporto dei bagagli e delle vivande e delle tende o dei sacchi a pelo, che non vengono forniti dall'organizzazione. Per informazioni si può contattare Nuokhada Aventure Company. 
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati