Cerca nel sito
Siviglia
Siviglia (in spagnolo Sevilla) è una città di origine ibero-punica della Spagna. Situata nella parte sud-occidentale della penisola iberica, è il capoluogo della Comunità Autonoma dell'Andalusia e della provincia di Siviglia. La città sorge sulle rive del fiume Guadalquivir. Con 699.145 abitanti (INE 2007) è la quarta città della Spagna per numero di abitanti. La sua area metropolitana conta 1.500.000 abitanti (INE 2008). Siviglia può essere considerata come il centro artistico, culturale, finanziario, economico e sociale del sud della Spagna. Notevole è anche l'interesse turistico grazie ai numerosi monumenti, piazze, giardini e alla fervente vita notturna. In particolare la Giralda, la Cattedrale, l'Alcazar e l'Archivio delle Indie sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1987.
Articoli correlati:
  • Siviglia l'eclettica
    ©Consorcio de Turismo de Sevilla

    Siviglia l'eclettica

    Siamo nel cuore dell'Andalusia, nella patria del flamenco e di Cristoforo Colombo, dove influenze arabe e cristiane si toccano con mano nella molteplicità degli stili e delle decorazioni dei monumenti più importanti della città.
  • Siviglia arte e flamenco
    ©Consorcio de Turismo de Sevilla

    Siviglia arte e flamenco

    Uno sguardo su Siviglia, il cuore artistico dell'Andalusia che vanta la Cattedrale più grande dopo quella di San Pietro.


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati