Cerca nel sito
Brasile Rio de Janeiro Cristo Redentore
Rio de Janeiro
La famosa Città Meravigliosa è uno dei principali centri culturalidel paese, con i suoi numerosi cinema, teatri, parchi, musei, concerti, gallerie e biblioteche.I ristoranti offrono numerose opzioni, dalla cucina internazionale a piatti tipici di tuttoil Brasile. Tra le attrazioni principali vi sono il Carnevale, Capodanno, le meravigliose spiagge di Copacabana, Ipanema, Leblon e Bara da Tijuca, il Giardino Botanico, il Parco Nazionale di Yijuca, la Foresta di Tijuca e Pedra Bonita, il Pan di Zucchero, il Corcovado e il Cristo Redentore, una delle sette meraviglie del mondo. Pur avendo dovuto rinunciare, nel 1960, al ruolo di capitale del Brasile, Rio ne rimane l'anima, il maggior centro turistico e la città più famosa. Sull'incantevole Baia di Guanabara, uno dei simboli della città, insieme al Cristo Redentore che domina dall'alto del Corcovado a 710 metri.
Articoli correlati:
  • A scuola di samba
    ©Ministério do Turismo

    A scuola di samba

    Il samba fa parte del patrimonio culturale nazionale del. Brasile. Sbaglia chi pensa che sia confinato nel periodo un po' folle del Carnevale. Il samba è nel sangue dei cariocas. Il samba si impara e si insegna. Si tramanda e si pratica. A Rio de Janeiro c'è persino una Città del Samba.
  • Carnevale in Brasile
    Courtesy of ©Ministério do Turismo

    Carnevale in Brasile

    Il Carnevale è senza ombra di dubbio la festa brasiliana più nota a livello internazionale. Un'esplosione di colori, calore e allegria invade le strade del Paese, da nord a sud. Solo in febbraio, mese del Carnevale, il Brasile accoglie oltre 500 mila visitatori stranieri. Tra le feste imperdibili della movida carnevalesca brasiliana, quelle di Rio, Salvador, Recife e Olinda.


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati