Cerca nel sito
Scheda La Valletta
Courtesy of © Lapresse
La Valletta
La Valletta, capitale di Malta, una piccola citt di 7000 abitanti che sorge su un promontorio roccioso a nord est dell'isola, circondata da profondi golfi che ospitano i porti della citt. La Valletta fu fondata nel 1566 dall'ordine militare e religioso dei Cavalieri Ospitalieri che scelsero questo luogo per creare un villaggio da affidare agli ordini del Gran Maestro Jean de la Vallette. L'architetto che ide la citt fu il cortonese Francesco Laparelli, inviato da Papa Pio V. La citt prese il nome di La Valletta in onore del Gran Maestro: "Humilissima Civitas Vallettae" ("L'Umilissima citta della Valletta").
Articoli correlati:
  • Malta e la vita notturna

    Malta e la vita notturna

    L'intrattenimento notturno dell'isola di Malta, sebbene fino a poco tempo fa quasi inesistente, oggi si sta vivacizzando sempre di più, grazie a pub e caffetterie accoglienti che sono diventati punto di riferimento per turisti e non.
  • Il Carnevale di Malta

    Il Carnevale di Malta

    Come a Rio de Janeiro e Venezia, anche a Malta la festa più variopinta dell'anno ha una lunga storia alle spalle. Da Gozo a Nadur, lo spettacolo è assicurato.


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati