Cerca nel sito
Kyrgyzistan
Kirghizstan
Ambasciata Italiana:
Kosmonavtov 62 - 010000, Astana Tel.(00 7) 31 72 91 03 07
Ambasciata in Italia:
Via della Camilluccia 693, 00135 Roma. Tel. 06 366301130.
Costo vita:
Il Kirghizistan è attualmente il secondo paese più povero della regione, nonostante una lieve crescita economica nei primi anni dopo l'indipendenza, nel 1991. Oltre metà della popolazione vive sotto la soglia di povertà, e un quarto in condizioni di miseria estrema.
Documenti:
Il visto è obbligatorio. Per un ingresso singolo, la validità è di 1 mese. Per un ingresso doppio, la validità è di 60 giorni. Il passaporto deve avere una validità di 6 mesi oltre la data di scadenza del visto.
Sanità:
Le strutture sanitarie locali offrono standard qualitativi inadeguati e lontano dallo standard europeo.
Sicurezza:
Il territorio del Kirghizistan presenta diversi pericoli, essendo in corso una notevole crisi economica innestata dallo scioglimento dell'Unione Sovietica il fenomeno della criminalità è cresciuto in maniera spropositata e ciò ha portato gli stranieri ad esser un obiettivo sensibile, tanto che in passato si sono verificati diversi episodi terroristici con tanto di sequestri di turisti occidentali. Si raccomanda di tenere sempre gli occhi aperti ed evitare le zone troppo isolate, in particolar modo i confini con il Tagikistan e l'Uzbekistan e le zone adiacenti alle enclaves uzbeke in territorio kirghizo, dove si trovano campi minati non segnalati.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati