Cerca nel sito
Bufalo del Botswana
Courtesy of © Botswana Tourist Board
Gaborone
La cucina tipica di Gaborone, come quella del resto della Botswana, una cucina molto semplice e al contempo molto gustosa e nutriente. L'elemento tipico-base della cucina botswana il miele pap (una combinazione di mais e cereali); gli altri alimenti di base sono la frutta, il riso, le patate, il pomodoro ma soprattutto la carne bovina e caprina. Fra i cibi della tradizione segnaliamo il morama, una pianta contenente elevate quantit d'acqua, la noce mongongo e la marula, prugna selvatica da cui si ottiene anche un buon liquore.
Articoli correlati:
  • Tradizioni nel piatto

    Tradizioni nel piatto

    Prelibatezza e genuinità caratterizzano la cucina tradizionale del Botswana, dove a fare da padroni sono i piatti composti da carne bovina e caprina. I cibi più legati alla tradizione comprendono la noce mongongo e il babele a base di sorgo.
  • Selvaggio Botswana
    ©Botswana Tourism

    Selvaggio Botswana

    Paese dagli incredibili contrasti, il Botswana è situato nel cuore dell'Africa centrale e offre una natura incontaminata e selvaggia. Buona parte del territorio è occupato da due meraviglie naturalistiche che corrispondono al deserto del Kalahari e al delta dell'Okavango.


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati