Cerca nel sito
Bufalo del Botswana
Courtesy of © Botswana Tourist Board
Gaborone
Vedere all'aperto:
Nei dintorni della capitale possibile visitare l'affascinante collina di Khale, sulla cui cima possibile godere di uno splendido panorama. Il tempo previsto per raggiungere l'altura di circa un ora.
Musei:
I musei da non perdere una volta arrivati a Gaborone sono sicuramente il National Museum cheespone una collezione di oggetti e animali impagliati che testimonia l'antica storia africana e ospita un'intera sezione dedicata ai San e alla vita degli abitanti del deserto e l'Art Gallery che raccoglie opere d'arte africane ed europee, tradizionali e moderne, e anche alcuni oggetti san.
Quartieri:
Il cuore della citt costituito dal Main Mall, luogo dove si trovano uffici, negozi, banche, hotel, universit e musei. La parte vecchia della citt, oggi nota come "il Villaggio" divenuta un sobborgo della nuova Gaborone. Nata dalla crescente espansione di questo antico villaggio, la citt oggi divenuta una metropoli di 200 mila abitanti.
Palazzi:
La citt ospita inoltre la sede dell'Universit del Botswana e la sede del Parlamento nazionale.
Articoli correlati:
  • Tradizioni nel piatto

    Tradizioni nel piatto

    Prelibatezza e genuinità caratterizzano la cucina tradizionale del Botswana, dove a fare da padroni sono i piatti composti da carne bovina e caprina. I cibi più legati alla tradizione comprendono la noce mongongo e il babele a base di sorgo.
  • Selvaggio Botswana
    ©Botswana Tourism

    Selvaggio Botswana

    Paese dagli incredibili contrasti, il Botswana è situato nel cuore dell'Africa centrale e offre una natura incontaminata e selvaggia. Buona parte del territorio è occupato da due meraviglie naturalistiche che corrispondono al deserto del Kalahari e al delta dell'Okavango.


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati