Cerca nel sito
Capital Gate, la torre pendente di Abu Dhabi
Abu Dhabi
Vedere all'aperto:
La città è situata sulla costa dei Pirati e il panorama paesaggistico è davvero spettacolare. Non si può non visitare il porto e i cantieri di dhow, nei quali sono ancora costruite queste imbarcazioni nel rispetto della tradizione. Inoltre da non perdere una passeggiata sulla lunga strada della Corniche, dove ci sono vaste mostre pittoresche; un luogo di straordinaria bellezza là dove, lo sfondo del mare, la costiera che segna il confine della città, ed i diversi giardini allineati lungo la strada, creano un luogo davvero suggestivo, quasi magico.
Musei:
Nella città di Abu Dhabi non ci sono molti musei. Uno dei musei più importanti e interessanti dell'Emirato di Abu Dhabi è Al Ain National Museum nella città di Al Ain. Il museo ha due sezioni principali: l'archeologia e l'etnografia, più una terza sezione dove i visitatori posso acquistare qualche souvenir. Nella sezione archeologica c'è una vasta collezione di strumenti come lame, coperchi di pietra, conchiglie e ceramiche distinte tra loro per epoca di appartenenza in ordine cronologico; questa sezione guida il visitatore in un viaggio nel passato. Nella sezione dell'etnografia c'è una vasta collezione di gioielli femminili e di strumenti agricoli tipici degli antenati di Abu Dhabi. In questa sezione ha particolare importanza il settore dedicato alla falconeria che è un mestiere d'arte, tramandato di generazione in generazione e che ha ancora oggi un ruolo di particolare rilievo nella cultura degli Emirati.
Monumenti:
A causa del tardo sviluppo di questa città, che da villaggio di pescatori, in poco tempo si è trasformato in una grande città, non ci sono monumenti di grandi interesse da visitare. Comunque è considerato un vero e proprio monumento la Sheikh Zayed Mosque. Questa è la più grande mosche degli Emirati Arabi Uniti e la sesta del mondo. Da il nome all'edificio il fondatore e il presidente degli Emirati Arabi Uniti Sheikh Zayed in Sultan Al Nahyan che è sepolto proprio all'interno dell'edificio.
Quartieri:
L'Heritage Villane, letteralmente Villaggio dell'eredità, è un paese costruito ad imitazione dei vecchi villaggi beduini. Qui sono riprodotte le cose semplici che costituivano la vita della popolazione locale prima della scoperta dei grandi giacimenti di petrolio, che hanno portato un completo rinnovamento nello stile di vita dei beduini. All'Heritage village sono ricostruite tipiche abitazioni emiratine, in legno e paglia, antichi forti e piccole moschee di pietre e malta. Vi sono riprodotte tipiche botteghe artigiane ed un campo beduino, con animali e tende. Qui gli ospiti possono gustare un tipico pasto beduino.
Palazzi:
Abu Dhabi fino a pochi anni fa era un piccolo villaggio di pescatori e di produttori di perle. Il villaggio però subì in pochissimo tempo un cambiamento radicale: le catapecchie e le capanne di fango furono sostituite da altissimi grattacieli e edifici in vetro. L'architettura è quindi moderna e di stile occidentale. Il palazzo Al-Hosn, conosciuto sotto il nome di Vecchio Forte (Old Forte o White Fort,) è uno dei rari edifici della città a datare più di 30 anni. Questo forte dai muri dipinti di calce, fu costruito all'origine per il primo sovrano della dinastia degli Al-Nahyan prima di essere sostituito dalla costruzione attuale alla fine del XIX secolo. Oggi, restaurato e modernizzato, ospita un centro di documentazione.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati