Cerca nel sito
Venezia Veneto Fonda Loren

Venezia, in vendita il palazzo di Loren ed Hemingway

E' sul mercato uno dei palazzi più belli della Serenissima dove hanno soggiornato nomi celebri in tutto il mondo.

Palazzo di Venezia
©Venice Sotheby's International Realty
Palazzo di Venezia
Uno dei palazzi più belli di Venezia è attualmente in vendita: qui hanno soggiornato anche nomi celebri in tutto il mondo. Si trova su Canal Grande, e per acquistarlo dovete disporre della modica cifra di 5 milioni di sterline. Un valore economico non da poco per un altrettanto valore a livello culturale: qui Sophia Loren soggiornò durante il Festival di Venezia nel 1955, l'anno in cui ha recitato anche in Il segno di Venere, La donna del fiume e Pane, amore e....

La sontuosa proprietà, in vendita con Venice Sotheby's International Realty per euro 5.900.000, è stato anche uno dei preferiti dello scrittore Ernest Hemingway e dell'attore di Hollywood Henry Fonda. Il primo ha anche rivelato di aver basato il suo personaggio, il Barone Alvarito di "Di là dal fiume e tra gli alberi" sull'allora proprietario del palazzo, il Barone Franchetti. 


 
La sorella del barone, che sposò Henry Fonda nel 1957, ha invece continuato a vivere lì, anche dopo il divorzio, avvenuto nel 1961. La casa, risalente al XV secolo, durante il periodo bizantino di Venezia, si trova alle spalle del Palazzo Fortuny, un palazzo gotico del sestiere di San Marco, che prende il nome dall'ultimo proprietario, l'artista Marià Fortuny i de Madrazo, nonché sede dell'omonimo museo.


 
Risalente al 15 ° secolo, la struttura offre grandi e ricercatissime sale di ricevimento; quella principale ha quasi 20 metri di lunghezza. Con cinque camere da letto e quattro bagni, questo appartamento beneficia anche di un posto per la barca, ascensore privato, terrazza soleggiata e cortile d'ingresso. Ognuna delle tre sale principali si affaccia direttamente sul Canal Grande e sull'hotel Aman, famoso per aver ospitato recentemente George Clooney e Amal.
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione Veneto
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati