Cerca nel sito
Boston viaggi USA informazioni utili e hotel eDreams

10 hotel a Boston, consigli utili per il soggiorno

E' una delle più antiche città americane e lungo la Freedom Trail porta indietro nel tempo

Freedom Trail
©iStockphoto
Marciapiede della Freedom Trail
Capitale del Massachussets. Boston è una delle città più antiche degli Stati Uniti. Venne infatti fondata nel 1630 ed ha svolto un ruolo fondamentale durante la Rivoluzione Americana. A testimonianza di questo c’è la storica Freedom Trail, una strada in mattoni rossi che si snoda attraverso i siti storici più importanti per la fondazione della città. Boston, al di là della sua valenza storica e culturale, vanta la presenza delle più importanti e qualificate università a livello internazionale, Harvard e il Mit. Inoltre gode di una fiorente e consolidata attività finanziaria ed si pone all’avanguardia per qui che riguarda la ricerca in campo sanitario e tecnologico. Non è un caso, infatti, che sia una delle più importanti e ricche città del mondo. 

Boston, cosa fare

Qui non manca il divertimento grazia alla massiccia presenza di locali per tutti i gusti. Cosi come l’ampia offerta per chi ama lo sport. Percorrendo la celebre Freedom Trail si possono visitare alcune dei monumenti più importanti. Come la State House, in stile neoclassico, sede del Governo del Massachusset dove è possibile visitare la Hall of flag e The house and senate chamber. O la Old State House, ex sede del governo inglese e più antico edificio pubblico di Boston, costruito nel 1713. Proprio dalla balconata di questo palazzo venne annunciata la Dichiarazione di Indipendenza che sancì la nascita degli Stati Uniti d’America. A North Square si trova la Paul Revere's House, eroe della rivoluzione, e poco distante Faneuil's Hall.

Leggi anche: Boston, 8 cose da fare per vivere e scoprire la città

Tra le chiese più importanti la Old North Church è la più antica, mentre nella King's Chapel Burying Ground sono sepolti i resti di personaggi di spicco durante il periodo coloniale come Mary Chilton, la prima donna che sbarcò dalla Mayflower, e John Wintrop, il primo governatore coloniale. La Old South Meeting House è la seconda Chiesa puritana di Boston, sede di riunioni che avrebbero portato alla rivoluzione. Ulteriore vanto cittadino è il Boston Common, il principale parco di Boston e il più antico degli Stati Uniti.

BOSTON, DOVE DORMIRE

Hi Boston Hostel

Situato nel cuore di Boston, a meno di 5 minuti di cammino dal Boston Common e dai mezzi di trasporto pubblico, questo ostello offre l'accesso a una cucina in comune e propone camere complete di connessione Wi-Fi gratuita. Le sistemazioni in stile dormitorio includono armadietti individuali e gli alloggi privati godono di bagni interni. 


Vedi l'offerta su eDreams

Charlesmark Hotel
Boutique hotel che sorge in un edificio storico nel quartiere Back Bay di Boston, a Copley Square, offre una prima colazione continentale e camere con connessione Wi-Fi gratuita.
Il Charlesmark Hotel si trova proprio di fronte alla Boston Public Library e alla stazione della metropolitana Copley.  Le sistemazioni sono dotate di TV via cavo e lettori DVD. Ogni alloggio include un bagno privato con cabina doccia.

Vedi l'offerta su Hotels.com

The Langham
Ad appena 4 minuti a piedi da Downtown Crossing e a 5 dal Freedom Trail, l’hotel offre una permanenza ideale a Boston. Le 317 camere dispongono di aria condizionata, minibar, tv lcd e wifi gratuito. Il bagno in camera è dotato di set di cortesia firmati e asciugacapelli. I comfort includono telefono, casseforti e scrivanie.


Vedi l'offerta su Volagratis

Kimpton Marlowe Hotel
La posizione in cui si trova Kimpton Marlowe Hotel di Cambridge è centralissima. Dista 3 chilometri dal Freedon Trail. Le 236 camere con aria condizionata della struttura sono complete di minibar e TV LED. Il wifi è a pagamento. 
Vedi l'offerta su Lastminute

Perkis Inn
A 3 chilometri dai luoghi di interesse come il Boston Museum of Fine Arts, questo B&b vanta una buona posizione. Dispone di 9 camere con wi fi gratuito. Oltre ad un frigorifero nell'area comune offre anche un servizio di lavanderia. 


Vedi l'offerta su Expedia

Ames Boston Hotel, Curio Collection by Hilton
Situato nello storico edificio Ames, nel centro di Boston, a 2,8 km dalla famosa zona di Back Bay, l'elegante Ames Boston Hotel offre un centro fitness aperto 24 ore su 24 e la connessione WiFi gratuita in tutta la struttura. Le camere e le suite dispongono di pavimenti in legno di quercia, letti a piattaforma, bagni in marmo e vetro, una TV in HD da 55 pollici con canali premium, una vista panoramica sullo skyline di Boston, e, in alcuni casi, anche sulla storica Old State House e sulla Custom House Clock Tower.


Vedi l'offerta su Skyscanner

The Farrington Inn
Il Farrington si trova nelle immediate vicinanze di Commonwealth Avenue, a 750 metri dalla fermata della metropolitana Packards Corner T e a 3 km dal Fenway Park. Le camere includono l'aria condizionata, una TV via cavo a schermo piatto, bagni in comune, la biancheria da letto, gli asciugamani, la connessione WiFi gratuita e un deposito bagagli.


Vedi l'offerta su eDreams

Constitution Inn
Il Constitution Inn si trova presso il Charlestown Navy Yard ed è dotato di sistemazioni confortevoli a breve distanza dalle attrazioni del centro di Boston. 

Vedi  l'offerta su Opodo

Hilton Garden Inn, Burlington 
A meno di 30 chilometri dal centro di Boston, il Garden Inn si trova a Burlington, nei pressi della Interstate 95. Ospita una piscina coperta, un minimarket e camere con forno a microonde. Vanta un ristorante aperto a colazione e a cena, un centro business, un negozio di souvenir e una palestra. Le camere sono dotate di docking station per iPod, TV a schermo piatto, frigorifero e connessione Wi-Fi gratuita.

Vedi l'offerta su Loltravel

The Revolution Hotel
L’albergo di recente apertura si inserisce perfettamente nello storico quartiere bohèmeien del South End e presenta per stile e design un collegamento diretto alle profonde tradizioni storiche della città. Modernità ed eclettismo sono la caratteristica della struttura.


Vedi l'offerta su TripAdvisor

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione Massachussets
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati