Cerca nel sito
Messico viaggi spiagge Los Cabos

Cosa fare a Los Cabos,  la meta più esclusiva del Messico

Molto amata anche dalle celebrità Los Cabos offre sporti, divertimento e relax

Spiaggia di Los Cabos
©iStockphoto
Spiaggia
Bellissime spiagge e natura spettacolare incorniciano resort di lusso e ville da sogno: Los Cabos è una delle mete più amate del Messico, ideale per una vacanza da vivere tra sport, divertimento e relax. Situato tra montagne, deserto e due immense distese d’acqua, il Mare di Cortez e l'Oceano Pacifico, sul margine meridionale della penisola della Baja California, Los Cabos negli ultimi anni si è arricchita di diverse nuove attrazioni. Ecco cosa fare

Se sei amanti del Messico, scopri Frida Kahlo

Whale watching
Le megattere e le balene grigie sono le specie più comunemente osservate nei dintorni di Los Cabos, ma balene blu, capodogli e persino orche sono occasionalmente avvistati nelle acque locali. La stagione di osservazione delle balene va da metà dicembre a metà marzo.

Pesca
Il più grande marlin blu mai catturato a Cabo San Lucas pesava oltre 500 kg. L’area è stata acclamata come una delle capitali mondiali della pesca sportiva. Infatti la popolarità iniziale di Los Cabos come destinazione turistica si basava in gran parte sulla sua reputazione di spettacolare pesca del marlin nero e blu.

Land’s End
La penisola della Baja California, lunga 750 chilometri, raggiunge il suo capolinea più meridionale a un promontorio di mezzo miglio all'estremità di Cabo San Lucas. Oltre a segnare "Land's End", questo promontorio funge anche da punto di demarcazione simbolico tra il Mare di Cortez e l'Oceano Pacifico. I visitatori possono godere di straordinarie vedute e ammirare da vicino monumenti come El Arco, uno spettacolare arco in granit, Pelican Rock, Neptune's Finger, The Window to the Pacific, e le splendide spiagge di Lover's e Divorce.

Golf
A partire dal 2018, quattro dei 15 campi da golf attualmente in funzione a Los Cabos sono stati classificati tra i 100 migliori campi da golf del mondo da Golf Digest.

Avventure in fuoristrada 
La penisola della Baja California è esplosa sul palcoscenico sportivo mondiale negli anni Sessanta grazie a un evento in fuoristrada chiamato Baja 1000, una gara di resistenza estremamente difficile attraverso impegnativi terreni desertici e montani. Questa ormai iconica corsa ha attratto partecipanti da tutto il mondo incluse star del cinema di Hollywood come Steve McQueen e Paul Newman. Los Cabos offre diverse opzioni avventurose, da dune buggy ad alta velocità lungo le spiagge appartate alle escursioni mozzafiato in autentiche macchine del deserto in stile Baja 1000.

Tacos di pesce
E’ uno dei must culinari da provare assolutamente
Le origini del taco di pesce risalgono agli antichi popoli della Mesoamerica. La versione moderna di questo popolare alimento è iniziata in Baja California negli anni Cinquanta, in comunità come Ensenada e San Felipe, prima di attraversare il confine per diventare un punto fermo della vita da spiaggia della California del Sud. A Baja sono i migliori, nei luoghi in cui il pesce viene pescato quotidianamente e la preparazione segue sacrosante tradizioni. 

Leggi anche: Messico, 10 motivi per scoprire Guadalajara

Shopping a San José del Cabo
Cabo San Lucas può avere la migliore vita notturna, ma gli acquirenti seri sanno quali sono i posti migliori lo shopping a San José del Cabo. Lo storico Distrito del Arte è fiancheggiato da gallerie boutique che mettono in risalto tutto, dalle ceramiche di Mata Ortiz alle pitture e sculture contemporanee; Plaza Artesanos invita con bancarelle di artigianato messicano dove spiccano prodotti come coperte, amache e curiosità; Plaza del Pescador attrae con Tommy Bahama e altri vestiti in stile resort, e il Mercado Municipal e il mercato contadino settimanale attirano buongustai e visitatori attenti alla salute con pesce fresco, carne di allevamento locale, prodotti biologici e formaggi artigianali.

Todos Santos
Luogo di grande valore culturale e storico, Todos Santos è stata sede di una fiorente colonia di artisti, con pittori in particolare attratti dalla qualità mistica della sua luce. Oggi è una miscela accattivante di surfer chic, affascinanti B & B e boutique, ristoranti eclettici e colorate gallerie d’arte.

Tartarughe marine
Cinque delle otto specie di tartarughe marine del mondo si annidano ogni anno sulle spiagge della zona di Los Cabos. I piccoli esemplari sono estremamente vulnerabili ai predatori come uccelli e granchi durante il loro viaggio iniziale dalla spiaggia al mare, quindi alcune località locali e riserve naturali hanno sviluppato programmi di volontariato che aiutano a proteggere queste creature in via di estinzione. Diversi grandi programmi sono aperti ai visitatori, che possono provare le gioie di aiutare una piccola tartaruga marina a navigare per la prima volta verso il mare. Come l'osservazione delle balene, questa è un'attività stagionale, disponibile solo durante i mesi tra luglio e novembre.

Cabo Pulmo
E’ una piccola comunità nell'East Cape di Los Cabos e vanta la più alta concentrazione di vita marina nell'intero Mare di Cortez. Il clou del santuario in mare aperto è la sua spettacolare barriera corallina vivente, che è una delle più antiche del Nord America e fa di questo Parque Nacional l’habitat ideale per delfini, mante, tartarughe marine e tante specie di pesci. Imperdibile per i sub.

Centri benessere
Los Cabos domina le classifiche annuali dei migliori centri termali in America Latina: dalle terapie rilassanti ai trattamenti per coppie fino alle cabine per massaggi in spiaggia, è una destinazione perfetta per una rimise en forme.

Surf
La regione di Capes offre grandi possibilità per i surfisti. I visitatori in cerca di divertimento estivo troveranno le condizioni ottimali sul lato del Mare di Cortez, dalle acclamate pause a Playa Monumentos e Costa Azul’s Zippers a luoghi meno noti come Nine Palms e Shipwrecks nella pittoresca East Cape del comune di Los Cabos. Durante i mesi invernali, nel frattempo, la scena si sposta verso le spiagge della Costa del Pacifico come Los Cerritos, San Pedrito e La Pastora.

Playa El Médano
La spiaggia più grande e più frequentata di Cabo San Lucas si estende per ben due chilometri, e non è solo la patria di tonnellate di sabbia dorata, ma anche di cantine vivaci e un susseguirsi di resort di lusso. Mango Deck è il luogo di ritrovo per eccellenza della spiaggia, una mecca per gli estimatori della tequila.

Wirikuta Cactus Gardens
Situato nell'esclusivo Puerto Los Cabos, appena fuori San Jose del Cabo, Wirikuta è un orto botanica che vanta oltre 1.500 specie di cactus e oltre un milione di piante disposte in precisi schemi geometrici.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Messico
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati