Cerca nel sito
Orlando viaggi Florida Parchi Divertimento

Florida, perchè scegliere Orlando per le prossime vacanze

Oltre ai grandi parchi divertimento c'è di più: scopriamo cosa

Orlando, castello del Magic Kindom
©Disney World
Magic Kindom castello, Orlando
Il tempo
La Florida non è chiamata The Sunshine State per niente. Con temperature massime di 23° in inverno e temperature estive che raggiungono i 30°, offre 233 giorni di sole e un clima caldo e piacevole tutto l’anno.

Le montagne russe
Nei  7 leggendari parchi a tema di Orlando si trovano le montagne russe tra le più adrenaliniche del mondo, come il The Wizarding World di Harry Potter con alcuni dei rulli più grandi e più veloci  e il Busch Gardens che ospita più montagne russe di qualsiasi altro parco in Florida. Il brivido è destinato ad aumentare nel 2019 con due nuove attrazioni, il Tigri che sarà il più alto ottovolante della Florida e il Mako di SeaWorld , che prende il nome da uno degli squali più veloci dell’oceano,

I Walt Disney World Resort
Il Resort più famoso del mondo ha la sua casa proprio qui a Orlando. È il luogo in cui i sogni diventano realtà. Sono sei fantastici parchi Disney tra cui 2 parchi acquatici, oltre a due eccitanti quartieri di intrattenimento notturno e un complesso sportivo all'avanguardia. A cui aggiungere oltre 20 Resort Resort a tema, numerosi ristoranti, negozi e attività ricreative. 

I Sea World Parks
SeaWorld, Aquatica, Busch Gardens e Discovery Cove sono pieni di divertimento per gli avventurieri di tutte le età. Navigare lungo i rilassanti ruscelli di Loggerhead Lane ad Aquatica, nuotare tra gli splendidi animali marini di The Grand Reef a Discovery Cove, lasciarsi cadere sugli enormi acquascivoli di Ihu's Breakaway Falls ad Aquatica sono solo alcune delle numerosissime avventure da provare. Come quelle di incontrare i pinguini nell’Empire of the Penguin, nuotare con i delfini a Discovery Cove o fare un safari africano a Busch Gardens.

Leggi anche: Un diverso Disney World nel Florida Project di Sean Baker

Il cibo
Ci sono centinaia di ristoranti in Florida che servono pesce freschissimo e regolari apparizioni di famosi chef. L'Orlando's Winter Park sta diventando rapidamente un punto di riferimento per i buongustai, e mentre i parchi tematici sono famosi per gli hamburger dei fast food, ci sono anche molti ristoranti che offrono raffinate esperienze. Ad esempio lo Sharks Underwater Grill di SeaWorld è un premiato ristorante con servizio completo che pemette di cenare circondati da squali. Oppure ci sono la Birra Burro al Potter’s Leaky Cauldron nel Mondo Magico di Harry Potter, il ristorante Beauty and the Beast squisitamente a tema, il Magic Kingdom Park per cenare in modo raffinato, il Satu’li Canteen in Pandora - The World of AVATAR al Disney Theme Animal Park, una sala da pranzo decorata con arte e oggetti culturali Na'vi che serve cucina di ispirazione internazionale, opzioni vegetariane e piatti tipici.

E in Italia? Ecco dove andare per il massimo divertimento

La fauna selvatica e la natura
Al Disney's Animal Kingdom Theme Park si possono esplorare le meraviglie della natura per tutto il giorno e tutta la notte scoprendo animali rari. Una giornata al SeaWorld introduce a lamantini, orche, pinguini, tartarughe marine e squali. Tra i Busch Gardens ci sono oltre 300 specie di animali, tra cui grandi felini, gorilla, elefanti, suricati e serpenti. Da scoprire anche con safari per ammirare zebre, rinoceronti e giraffe. Chi preferisce ritmi più lenti può entrare alla Dolphin Lagoon presso il resort diurno all-inclusive Discovery Cove. Non tutti sanno che Orlando ha più di 100 laghi, ognuno dei quali offre qualcosa di unico tra birdwatching e attività outdoor sull’acqua.

Il golf
Se sei un professionista, un pitch & putter o un maniaco da mini golf, Orlando offre  170 campi da golf di livello mondiale, frequentati e persino progettati da alcuni dei migliori golfisti del mondo. 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati